Mac mini (VECCHIO FORUM - Chiusa)

gianmarco
 Share

Recommended Posts

io credo che il mac mini abbia per Apple una funzione principale: venderlo ai possessori di ipod negli USA. Voglio dire, io vivo a Washington e come chiunque sia stato di recente negli USA, si rende conto che l'ipod è una sorta di malattia. Ce lo hanno oramai tutti. Probabilmente il successo dell'ipod è andato al di là delle aspettative di Cupertino, e devono essersi chiesti come mai riusciamo a vendere tonnellate di questi affarini agli utenti windows ma non ri comprano i nostri computers? Secondo me fra poco il mac mini lo daranno in bundle con l'ipod. Mi pare che vogliano usarlo come cavallo di <FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT>. Lo compri come un ipod, visto che piu o meno ti costa quanto un ipod photo, lo attacchi al tuo monitor e alla tua tastiera e al tuo mouse e ci giochi come con l'ipod, poi va a finire che butti via il pc e ti compri un powermac più espandibile e costoso o un imac, oppure te lo tieni accanto al pc e lo usi come uno dei seimila gadget per l'ipod che ti sei comprato. Potrebbe funzionare o potrebbe essere un flop, vedremo.

P.S.

Settimio perché mi censurate cavallo di <FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT>, non è una parolaccia Posted Image

• Replies 165
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si, ma il punto è che ad occhio e croce almeno la metà di chi ha un pc ha una tastiera PS/2, e una buona fetta dei essi anche il mouse PS/2. Almeno qui in Italia, intendo. E' quello che danno in dotazione standard.

Certo, il PC user evoluto ha la tastiera ed il mouse wireless, basta una chiavetta da mettere in un'unica porta usb, mi pare, che serve ad entrambi i dispositivi. Ma francamente una tastierina -una misera tastierina stile iMac prima serie, compatta e poco ingombrante- potevano mettercela, nel box del Mac mini: questo è il vero tallone d'Achille del Mac mini, almeno da noi, per chi fa un switch...

Posted Image

non ho fatto fotto durante l'operazione suk mio powerbook ( No iBook ) dato che dentro macity c'e' un reportage fotografico piuttosto completo . In abbinata mi sono basato su di un altro sito dove venivano indicate che viti svitare e come togliere piatte e piattine. Il consiglio che do io personalmente e' di effettuare l'operazione assistiti da un amico in modo tale che si possa gestire meglio i singoli passaggi. Ora comunuqne con un 7200rpm sia il powerbook 12" che il 17" saembrano altri portatili.

P.S : il powerbook 17" con l'hard disk da 7200rpm ha guadagnato in durata di batteria circa un 8% . Piu' cache...meno accessi al disco Posted Image

Un saluto.

Marco Marzola

Salve,

Sono un appassionato di musica poco avvezzo a software dedicati e da sempre affascinato dal mondo Mac.

Recentemente sto prendendo in considerazione l'acquisto di un Mac mini per

usare principalmente GarageBand e registrare le mie idee (senza particolari pretese professionali).

Ora, notavo che al "piccino" manca l'entrata audio Line-in.

E' una caratteristica da non sottovalutare?

Posso rimediare con periferiche aggiuntive?(per altro, gia prese in considerazione per entrare

con chitarre e midi vari)

Spero di aver postato nella sezione più adatta.

Grazie infinite a chi risponderà Posted Image

Cari ragazzi...

tastiere per PC che girano bene su Mac ci sono...

e le commercializza una notta ditta di nome Microsoft.

Gran parte delle tastiere di MS da anni a questa parte sono sia USB che PS/2. Cosi' come quelle di Logitech. Inoltre hanno un ottimo software di controllo.

P.S.

Spostiamo tutto il thread nell'area Mac mini

La sezione e' giusta.

La mancanza di un ingresso audio per chi vuole comprarlo per la musica e' paradossalmente ininfluente.

Infatti sia per la qualita' degli ingressi che per problemi di impedenza e sensibilità avresti dovuto comunque comprarti una interfaccia USB o Firewire con cui collagarti al Mac.

Ce ne sono tantissime... alcune hanno anche Midi, ingressi sbilianciati etc etc...

trovi diversi modelli nel catalogo Edirol

www.edirol.it

, quelli di M-Audio (ora Avid) e tanti altri segnalati nella sezione Audio Digitale di MacProf...

http://www.macitynet.it/macprof/audiodigitale/index.shtml

Tanto per sapere, a quanto li trovate i 7200rpm?

Io per il mio (futuro) mac-mini, sono orientato verso il Samsung MP0603H 60GB 5400rpm 8MB, che ne pensate? (lo pago 99 euro, gli hitachi 7200 non li trovo da nessuna parte).

Perfetto,

Spulcerò con attenzione il link e la sezione che mi hai gentilmente indicato Posted Image

Un'ultima domanda da povero ingorantello in balia delle emozioni.. #_#

Pensi che, per l'utilizzo che ne farei,

il modello a 1,25Ghz potrebbe soddifare le mie modeste esigenze?

magari portando la ram a 512Mb.

(certo che l'hd 40Gb.. è un po' strettino)

Grazie ancora!