Sign in to follow this  
cicciokun

LA MIA ODISSEA: il disperato tentativo di un uomo di avere un Mac O_O

Recommended Posts

........ho sentito varie persone lamentarsi dei refurb e il centro Apple della mia zona li sconsiglia caldamente, dicono che sia meglio comprarne uno di seconda mano piuttosto :confused: Però sono andato sui refurb perché c'è cmq la garanzia e la possibilità di estenderla; oltre al fatto che gli OLD sono introvabili! Alla peggio me lo cambiano...

Assolutamente Falso!!!! I refurbished sono state una delle più belle cose che Apple ha messo nell'ultimo anno. Ovviamente i rivenditori non avendone a disposizione non ne possono parlare un granchè bene, io l'usato lo comprerei solo da un amico oppure un rivenditore che dia una certa garanzia.

Sull'ultimo argomento però ti voglio informare che non è così, i refurbished non li sostituiscono in caso di difetto, sta alla scelta del cliente, ripararlo (ovviamente in garanzia) oppure rimborso con assegno.

Mi è successo a me con un iMac alluminio, il primo era difettoso, mi hanno rimborsato il tutto e poi quando è uscito un altro refurbished che mi interessava l'ho acquistato e questo non aveva nessun problema, anzi a parte la scatola hai la sensazione che il mac sia completamente nuovo.

Io sono ad un AppleTV e due iMac (bianco e uno alu), oltre aver fatto comprare un MacBookPRO ed un MacBook ad amici.

Assolutamente Falso!!!! I refurbished sono state una delle più belle cose che Apple ha messo nell'ultimo anno.

Sono d'accordo, riferisco solo quello che ho sentito e letto: tu stesso affermi di aver avuto problemi e se cerchi in questo e altri forum troverai persone che se ne lamentano...probabilmente è un po' tirare la monetina... :confused:

io l'usato lo comprerei solo da un amico oppure un rivenditore che dia una certa garanzia.

Stessa cosa per me! Purtroppo gli old si trovano solo su ebay...quindi cacca!

Sull'ultimo argomento però ti voglio informare che non è così, i refurbished non li sostituiscono in caso di difetto, sta alla scelta del cliente, ripararlo (ovviamente in garanzia) oppure rimborso con assegno.

Sapevo già, la garanzia è la stessa ma, in pratica, Apple si comporta in modo diverso! In ogni caso se mi si dovesse rompere ripetutamente o me lo sostituiscono o gli faccio arrivare una lettera dell'avvocato!:mad:

Mi è successo a me con un iMac alluminio, il primo era difettoso

Che problema aveva? Quando te ne sei accorto? :eek:

Io sono ad un AppleTV e due iMac (bianco e uno alu), oltre aver fatto comprare un MacBookPRO ed un MacBook ad amici.

Questi li hai presi da tanto tempo? Nessun genere di problema?

P.S.

secondo il tracking dovrebbe arrivarmi oggi...SPERIAMO! >.<

Che problema aveva? Quando te ne sei accorto? :eek:

Questi li hai presi da tanto tempo? Nessun genere di problema?

P.S.

secondo il tracking dovrebbe arrivarmi oggi...SPERIAMO! >.<

iMac con problemi andava ripetutamente in Kernel Panic, praticamente da subito!

Rimborsato con assegno in 10gg circa!

Gli altri li ho comprati in tempi diversi, il primo di tutti fu iMac Bianco (INTEL) siccome lo uso per la videosorveglianza e proiezioni di videoclip nel mio negozio è acceso 24h (sono distributori automatici) da più di due anni... per il momento nessun problema!!! (SGRATT!!! SGRATT!!! SGRATTT!!!!)

AppleTV è circa un anno (l'ho regalata a mio fratello) nessun problema, Alu iMac da circa 6 mesi al momento nessun problema... MacBook e MacBook PRO (amici) da poco tempo, periodo post natale, nessun problema anche con questi.

Ho anche un MacPRO ed un MacBook bianco camprati normalmente, ma da ora in poi comprerei solo i refurbished, il risparmio è troppo alto.

cicciokun scrive:

Sapevo già, la garanzia è la stessa ma, in pratica, Apple si comporta in modo diverso! In ogni caso se mi si dovesse rompere ripetutamente o me lo sostituiscono o gli faccio arrivare una lettera dell'avvocato

mmm ma scusa... tu compri un macbook pro metti a 300€ in meno.

Poi é difettoso e te lo fai sostituire con uno NUOVO da 1600?

Ovvio che non te lo sostituiranno mai!

Peró ti danno il rimborso totale di ció che hai speso, ossia 1300€ mi sembra che non puoi appellarti a nulla

Mi è arrivato il Mac!!! :D :D :D È BELLISSIMO, NUOVISSIMO (profuma di nuovo) e...e...è un Mac! :D Però...c'è un però: dopo pochi minuti che ci giocherellavo è successa una cosa che mi ha spaventato un po', nonostante nelle ore successive non abbia dato altri problemi...

Premetto che non avevo ancora effettuato nessun aggiornamento software, quindi potrebbe esser stato quello il problema! Ho eseguito i seguenti passi a Mac acceso senza nessuna applicazione aperta:

- ho chiuso lo schermo facendo andare il Mac in stop

- ho aspettato che la "lucina" lampeggiasse

- ho girato il Mac e staccato la batteria (volevo solo curiosare...)

- ho rimesso la batteria e acceso il Mac (procedura che ho visto fare ai miei amici e che non mi sembra crei nessun problema...)

- durante il ripristino della sessione (o come cavolo si chiama...) ecco quello che è successo:

Posted Image

dopo un riavvio con spegnimento brutale tutto è tornato a posto...però al momento sono un po' spaventato...qualcuno ha qualche idea su cosa potrebbe essere successo? se si trattasse di Windows non mi spaventerei...ma OSX che fa una cosa del genere appena aperto mi spaventa non poco...spero di essere solo paranoico! >.<

Mi è arrivato il Mac!!! :D :D :D È BELLISSIMO, NUOVISSIMO (profuma di nuovo) e...e...è un Mac! :D Però...c'è un però: dopo pochi minuti che ci giocherellavo è successa una cosa che mi ha spaventato un po', nonostante nelle ore successive non abbia dato altri problemi...

Premetto che non avevo ancora effettuato nessun aggiornamento software, quindi potrebbe esser stato quello il problema! Ho eseguito i seguenti passi a Mac acceso senza nessuna applicazione aperta:

- ho chiuso lo schermo facendo andare il Mac in stop

- ho aspettato che la "lucina" lampeggiasse

- ho girato il Mac e staccato la batteria (volevo solo curiosare...)

- ho rimesso la batteria e acceso il Mac (procedura che ho visto fare ai miei amici e che non mi sembra crei nessun problema...)

- durante il ripristino della sessione (o come cavolo si chiama...) ecco quello che è successo:

Posted Image

dopo un riavvio con spegnimento brutale tutto è tornato a posto...però al momento sono un po' spaventato...qualcuno ha qualche idea su cosa potrebbe essere successo? se si trattasse di Windows non mi spaventerei...ma OSX che fa una cosa del genere appena aperto mi spaventa non poco...spero di essere solo paranoico! >.<

Gli togli la batteria quando è in sleep e ti stupisci se fa qualcosa di strano? Secondo te la corrente da dove la prendeva se non eri attaccato all'alimentazione di rete?

Dalla foto sembra davvero vecchio di un secolo....

Per il resto di che ti meravigli, gli levi la batteria...è na fortuna che non ti abbia mandato a quel paese :D:D

Buon divertimento con il nuovo "vecchio" mac

...dimenticavo....nel caso non lo sapessi: non spegnerlo mille volte...non è un PC. E se lo volessi spegnere c'è il tasto apposito e non LEVANDO la BATTERIA :D

io ho fatto solo quello che ho visto fare tranquillamente ad altri...per me è un mondo nuovo, abbiate pazienza! O_O cmq...tanto per cambiare il problema c'è: un pixel malfunzionante...credo non sia un "dead" ma uno "stuck"...quindi vedo se riesco a fixxarlo da me...tornare indietro il Mac per un pixel mi romperebbe alquanto...che palle... =.=

Il Mac lascialo attaccato alla corrente e la batteria non staccarla: una volta carica l'alimentazione provvede ad isolarla, così il Mac funziona con la rete elettrica.

È la batteria ne guadagna in salute.

Ho un MacBook black del 2006: è sempre acceso (in stop quando non è in uso) e con rete elettrica. La batteria lavora ancora le sue oneste 4 ore abbondanti.

io ho fatto solo quello che ho visto fare tranquillamente ad altri.

L'ultimo portatile Apple sul quale una sorta di effetto tampone garantiva circa due minuti di autonomia se si toglieva la batteria a mac acceso e senza alimentazione di rete che ho provato era il Powerbook titanium. Con i mac dotati di processore intel questo non è più possibile. A chi lo hai visto fare e su quale modello di portatile Apple?

L'ultimo portatile Apple sul quale una sorta di effetto tampone garantiva circa due minuti di autonomia se si toglieva la batteria a mac acceso e senza alimentazione di rete che ho provato era il Powerbook titanium. Con i mac dotati di processore intel questo non è più possibile. A chi lo hai visto fare e su quale modello di portatile Apple?

L'ho visto fare sui primi intel...ma un mio amico ha l'ultimo MBP e non ha cmq problemi a farlo a quanto dice...cmq no problem: non lo faccio più!

Purtroppo il pixel pare proprio bruciato...che palle!!! :(