Sign in to follow this  
nitroxyg

Affidabilità ZERO !

Recommended Posts

Scusa ma l'iMac te lo hanno riparato?

Il calore che esce dalla parte superiore (a dex da dietro) e del tutto normale in un iMac, visto che quello è lo sfogo dell'aria di raffreddamento.

Installa iStat pro e dicci che temperature rilevi all'interno del mac (CPU e Head sink vari) poi si potrà stabilire se le tue impressioni sono corrette.

In questi giorni ci sono temperature africane ed è piuttosto normale che i pc scaldino.

Facci sapere.

Il mac è tornato dalla seconda assistenza dove hanno cambiato la scheda video. ora il display funziona. La parte che si surriscalda è quella dove c'è l'alimentatore. sarà pure normale che si scaldi ma così tanto da non poterci appoggiare una mano ????? nel mese che l'ho usato, alla fine appena spento ci appoggiavo sopra il suo involucro di protezione dell'imballaggio senza problemi... ora ho paura che si incendi !!! voi non immaginate quanto scotti....

la mia frase "un mese di vita e 30 giorni di assistenza" è da leggere "dopo neanche un mese di vita, è andato in assistenza per un altro mese" :(

la mia frase "un mese di vita e 30 giorni di assistenza" è da leggere "dopo neanche un mese di vita, è andato in assistenza per un altro mese" :(

Spiegami una cosa: ma hai fatto l'applecare pensando che altrimenti non te lo avrebbero riparato o hai semplicemente pensato di metterti a posto per altri due anni di garanzia oltre a quello fornito da Apple?

Spiegami una cosa: ma hai fatto l'applecare pensando che altrimenti non te lo avrebbero riparato o hai semplicemente pensato di metterti a posto per altri due anni di garanzia oltre a quello fornito da Apple?

quando ho telefonato mi hanno detto che se avessi fatto la apple care sarebbe venuto un tecnico a casa.... e poi ho detto: se devo prendere il mac, portarlo a roma est, autostrada, benzina una volta per portarlo e una per riprenderlo.... quanto mi costa ? fatti i conti ho deciso di fare la apple care.

...ahhh dimenticavo: ora anche la rotellina del mouse non funziona più bene, funziona solo per lo scroll verso l'alto....verso il basso non funziona più....NON HO PAROLE !:confused:

Aggiornamento:

è venuto il tecnico a casa, ha aperto il mac, ha sostituito ventola, alimentatore e mouse.

il nuovo mouse funziona, la temperatura rimane altissima.

il tecnico ha "confessato" che la Apple conosce questo problema e "pare" ci stia lavorando....

mah... comunque ora il mac funziona regolarmente ma io ho comunque telefonato a apple care per comunicare che anche dopo l'intervento del tecnico le temperature sono altissime.

vedremo

ciao a tutti

fabio

Bhè facci sapere come va a finire...

Anche se vado un po' off-topic non posso che confermarti anche io che sono abbastanza deluso della qualità Apple...

Da un lato sono entusiasta del Sistema operativo ma dall'altra (la parte hardware) sta veramente lasciando a desiderare. Bellissimo design, unico, primo in categoria, ma inizio a pensare che questo sia solo uno specchietto per le allodole.

Io ho un bel iMac 24" 8.1 e dopo un breve periodo (poco dopo i 90 gg che strano...) presenta segni di bruciatura sul pannello (ne ho giusto parlato in un relativo thread pocanzi).

Bhè dopo circa 6 mesi di utilizzo mi sa che mi deciderò ad acquistare il pacco (ottima strategia Apple... per farsi soldi) l'AppleCare, cosa rifiutata da me all'atto dell'acquisto... Se non altro per parlare direttamente con loro ed evitare continui sbattimenti e facce incredule degli AppleStore...

Scusate OT

Saluti

nZ

In Italia esiste un solo Applestore fisico, gli altri si chiamano Apple center. Avete diritto alla garanzia nel primo anno di vita presso i centri autorizzati Apple sparsi per tutta Italia, fate valere questa garanzia e siete a posto.

Bhè facci sapere come va a finire...

Anche se vado un po' off-topic non posso che confermarti anche io che sono abbastanza deluso della qualità Apple...

Da un lato sono entusiasta del Sistema operativo ma dall'altra (la parte hardware) sta veramente lasciando a desiderare. Bellissimo design, unico, primo in categoria, ma inizio a pensare che questo sia solo uno specchietto per le allodole.

Io ho un bel iMac 24" 8.1 e dopo un breve periodo (poco dopo i 90 gg che strano...) presenta segni di bruciatura sul pannello (ne ho giusto parlato in un relativo thread pocanzi).

Bhè dopo circa 6 mesi di utilizzo mi sa che mi deciderò ad acquistare il pacco (ottima strategia Apple... per farsi soldi) l'AppleCare, cosa rifiutata da me all'atto dell'acquisto... Se non altro per parlare direttamente con loro ed evitare continui sbattimenti e facce incredule degli AppleStore...

Scusate OT

Saluti

nZ

Se sono sei mesi, fai valere la garanzia, comunque è sempre consigliabile AppleCare per un bestione del genere, falla pochi giorni prima della scadenza di un anno, io su ebay l'ho trovata poco sotto i cento euro. ;)

scusate ma dico una stronzata se dico che il PRIMO anno uno ha GIA' l'APPLECARE con tutto incluso, compreso intervento tecnico on site? questo mi sembra sia quello che si evince dal sito Apple. L'Apple care è l'estensione di questa garanzia ma questo non vuol dire che il primo anno non ti rispondono al telefono o non ti mandano il tecnico e ti arrangi...

scusate ma dico una stronzata se dico che il PRIMO anno uno ha GIA' l'APPLECARE con tutto incluso, compreso intervento tecnico on site? questo mi sembra sia quello che si evince dal sito Apple. L'Apple care è l'estensione di questa garanzia ma questo non vuol dire che il primo anno non ti rispondono al telefono o non ti mandano il tecnico e ti arrangi...

On site si acquisisce solo con AppleCare e solo per i desktop. I portatili non hanno questo servizio.