Finalmente avrò il mio primo mac ma quale?

emilydoc
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuova del forum e non ancora in Mac ho visto il MBA e me ne sono innamorata poi però vedendo i vostri commenti ci ho ripensato e forse sarebbe meglio il PRO base come propone Kiko2. Non mi servirà per lavorare però ho intenzione di usare programmi di grafica dato che su windows sono alla quinta elementare. Certo che solo una porta USB è un pò limitante??? Poi scusate non ho capito non ha il lettore ottico?? Vorrei inoltre chiedervi un'altra cosa visto che siete esperti ho comunque intenzione di tenere il mio ASUS come primo PC avrò problemi per far inteeagire windows con apple??? Ciao :)

Meglio il MBP, schermo più grande, Superdrive, connettività Ethernet, 2 USB, Firewire...

Il MBA va bene per chi lo trasporta praticamente sempre e non ha bisogno di connettività LAN Ethernet. Il problema del lettore ottico e delle porte usb si risolve con un hub e con un lettore esterno.

Tranquilla, sono certo che non appena proverai OS X, butterai via il tuo Asus! :D

Il MBA non è adatto ad essere un primo computer, a meno che non si abbia l'esigenza di un netbook di lusso.

Il Pro costa, se non lo usi per grafica (nel senso di produzione) neanche ti serve.

Il consiglio è quello di un MacBook, su cui potrai anche fare del lavoro professionale senza troppe pretese.

E per iniziare va benissimo.

Sulle porte usb si possono mettere gli hub.

L'Asus tienilo, ma avendo il Mac ti servirà al massimo da portachiavi...

Anche la mia ragazza pensava di prendersi l'Apple e di tenere il suo Acer come primo computer..

Non è durato una settimana :P ora l'acer è li con 2 dita di polvere

Da precisare:

Apple - eMac di parecchi anni comprato usato con Panther (ora Tiger)

PC - Acer di 6 mesi con Vista

E ancora non c'è paragone

Per sergio so benissimo che butterò il mio asus, per faxus lo userò come portachiavi e per anthil polvere a iosa ma ho già pensato a piazzarlo anche perchè un anno di vita e vista quindi.... ma scusate il pro base costa 1800 e il MBA 1600 non c'è tanta differenza o voi sapete prezzi diversi? :)

• 2 weeks later...

scusate non ho tutta questa disponibilità infatti l'intenzione è prenderlo a rate anche se alcuni rideranno di ciò. oggi sono andata da euronics e il ragazzo venditore mi ha proposto il macbook new da 13,3 pollici a 1199,00 euri, dicendomi che è uguale al MCpro cosa faccio lo compro? sono ben 500 euri in meno!!!!! datemi un consiglio, ci conto. ;)

scusate non ho tutta questa disponibilità infatti l'intenzione è prenderlo a rate anche se alcuni rideranno di ciò. oggi sono andata da euronics e il ragazzo venditore mi ha proposto il macbook new da 13,3 pollici a 1199,00 euri, dicendomi che è uguale al MCpro cosa faccio lo compro? sono ben 500 euri in meno!!!!! datemi un consiglio, ci conto. ;)

Se lo usi per lavorare (quindi per pagare le tasse ed il dentista) fatti un MBP, altrimenti un MB.

semplice no?

;-)

Non sono proprio la stessa cosa.

I 500 euro in più li vale tutti ed anche di più il Pro, ma potrebbe esserti sufficiente il Book e basta, riguardati le caratteristiche e fai la scelta.

In genere il Book è sufficiente per tante cose, anche per programmi importanti e suite, se non ne fai un uso costante

scusate ma con sta storia se lavori , scegli quello altrimenti prendi questa altro...

sono tutte cavolate!

non è questione di lavoro..io posso usare il pc per lavoro ma usare solo office!

devi vedere l utilizzo che ne farai.

per mail, web, film e la maggior parte delle applicazioni 2d un macbook funziona piu che egregiamente.

nel momento in cui devi gestire flussi video, video editing , conversione di grossi file, e 3d allora ti servirà piu potenza (sia cpe che gpu)

poi se hai soldi da spendere a volonta tutte queste riflessioni vanno a farsi friggere e pottrai valutare anche il display (piu grande è meglio ci lavori, ma piu costa) e l estetica.

io penso che il tuo acquisto ideale ha il nome di MACBOOK

ci puoi fare tutte le cose base ottimamente e utilizzare photoshop ottimamente.

se sei furba ti puoi comprare il modello avanzato al prezzo del modello baase nell sezione ricondizionati nello store apple spendendo 1250 euro per un macbook veramente valido (prezzo ufficiale 1500)

Ciao die81 mi puoi spiegare questa cosa di comprare il modello avanzato al prezzo del modello base nell sezione ricondizionati nello store apple spendendo 1250 euro per un macbook veramente valido (prezzo ufficiale 1500)?????? Cosa devo fare e poi cosa intendi il MCpro o il new? :) ciao