dilemma amletico...iMac o Mac Pro

H2O
 Share

Recommended Posts

Ciao ho deciso di prendere il mio primo Mac e sono indecisa tra l'iMac 24" Intel Core 2 duo 3Ghz 4Gb di ram, scheda grafica GT130 e il Mac Pro quad core da 2.66Ghz.

Qualcuno sa come gira il pacchetto Final cut studio 2 e sopratutto Avid sui due Mac? Ho paura che l'iMac sia più per grafica che video

Ciao Grazie

con final cut studio, ammesso tu voglia spendere qualche euro in + per un monitor 24", confermo le tue senzazioni, meglio il mac pro.

Non tanto perchè l'imac non sia veloce....ma anche perchè se fai ore di rendering un pro ti resiste meglio (struttura hardware più solida).

esatto anche io ci ho accopiato il led cinema da 24" ma la differenza di prezzo e molto consistente tra mac pro + led piuttosto dell'imac, cè anche da dire che a livello prestazionale stiamo parlando di un netto vantaggio.

quindi H2O se principalmente usi il mac per lavoro e quindi final cut ecc... io opterei per il mac pro.

vero che spendi quasi il doppio ma stiamo parlando di un imac ( un portatile con schermo ) e di un macpro (una workstation ) :), vabè io poi sono di parte :)

• 2 weeks later...

Ricordati che il 4core non potrà essere aggiornato con ulteriore cpu, quindi pensaci bene se non è meglio fare 1 spesa definitiva.

Quanto a FCS funziona su entrambi i sistemi molto bene, dipende quello che devi fare; se il montaggio richiede tanta effettistica e sezioni decisamente lunghe allora il MP è indicatissimo, ma se farai montaggi semplici con pochi effetti e rendering l'iMac andrà benissimo, basterà aggiungere un disco esterno FW800 e risparmierai un pò di soldi.

Quanto allo stress delle macchine, vai tranquilla che reggono bene anche gli iMac....il mio ne sa qualcosa....

Buona scelta, cmq.