Sign in to follow this  
whiteyo

imovie 09 audio traccia?

Recommended Posts

Ciao sto usando imovie 09 per un piccolo progetto ma mi sono incastrato su qualcosa che in imovie HD era una scemenza: il fade della traccia audio (quella sotto tutto il progetto non delle clip. Nell'imovie hd c'era quella linea viola se ricordate che poteva alzare o abbassare il volume della traccia quando e quante volte volevate, qui invece trovo solo l'opzione per alzare o abbassare solo "tutto" l'audio, mi sono visto anche i tutorial, dovè che sbaglio? Grazie a tutti!

Se devi abbassare il volume della traccia per far sentire una registrazione vocale o comunque un'altra traccia, ti conviene settare il ducking della traccia che deve prevalere tramite il pannello info.

Ma quello mi cambia solo interamente il volume io ho bisogno di regolarlo piu volte ma sempre della stessa singola traccia...

devi elaborare la colonna sonora (assieme al video) con Garageband e dopo reimportarla in iMovie

ci sono due modi per inserire la traccia audio, se la metti sull'intera clip ti appare la stessa su uno sfondo verde, che sarebbe la traccia audio, ma a quel punto non puoi più accorciarla o posizionarla. L'altro modo è metterla sotto alla clip e ti appare una barra verde che puoi accorciare e posizionare e trattare a prescindere dall'audio del video.

salve a tutti, il mio problema è molto simile a questo ma più, spiritico...

Ho importato in iMovie un video di cui poi ho azzerato il volume del suo audio originale per far sentire solo la musica di sottofondo, quando il filmato è ancora un progetto iMovie tutto scorre liscio come l'olio, ma quando lo pubblico...bhe

In altre clip del filmato si sente dal nulla in sottofondo le voci delle clip azzerate o.o

Come devo fare per eliminare il problema???:(