Sign in to follow this  
macbiker

come usare la batteria del mac book pro unibody

Recommended Posts

salve ragazzi sono un new user del nuovo mac book pro unibody,

vi spiego bene il mio problema... avendo usato sempre notebook con batteria che

si toglieva per usarli con alimentazione elettrica ora mi trovo in difficoltà...

la batteria del mio mbpro non si toglie (appatto di non avere un giraviti...

e essere un tecnico apple :D). non ho capito se posso usare il mbpro dalla rete

elettrica anche se è carico al 100% oppure ogni volta che si è caricato

devo usare la batteria? spero di essere chiaro.

vi ringrazio infinitamente.

la batteria ha un controllo che esclude il sistema di carica quando raggiunge il 100%, quindi puoi stare tranquillo.

grazie infinite per la risposta. ho posto questa domanda perchè quando lo uso con la rete

elettrica con batteria carica la parte sinistra si scalda molto quasi che se la tocco mi si scotto...

come mai? è un mio difetto oppure fa proprio così a tutti?. per risolvere questo problema ho

utilizzato il programma fan control e in pochi minuti il mbpro è ritornato tiepido... dite che devo

portarlo in assistenza?. grazie infinite per le risposte.

nooo è normale....anche il mio macbook pro 17 unibody scalda molto sul lato sinistro....è il lato dove c'è l'accumulatore quindi è normale.....poi non preoccuparti dovrà pur riscaldare tanta tecnologia in così poko spazio. Risparmia le ventole. Se c'è davvero bisogno partono in automatico.

A presto

Non esistono portatili "con batteria che si toglieva per usarli con alimentazione elettrica".

Tutte le batterie vanno trattate allo stesso modo, ed allo stesso modo e' altresi' opportuno smetterla di credere alle leggende metropolitane.

grazie ragazzi mi sento sollevato allora lo utilizzerò con la presa elettrica quando è carico...

ovviamente se stò casa... purtroppo è la prima volta che uso un macbookpro così...

il fatto che scalda ok, ma io se ci rimango con la mano un po in più mi scotto perciò faccio

partire le ventole... comprerò un po di crema per le scottature :D

ave al chip che disattiva la batteria quando è carica!

Non esistono portatili "con batteria che si toglieva per usarli con alimentazione elettrica".

Tutte le batterie vanno trattate allo stesso modo, ed allo stesso modo e' altresi' opportuno smetterla di credere alle leggende metropolitane.

Non capisco cosa suggerisci di fare al'utente che ha posto la domanda.

Paolo

suggerisce di vivere tranquillo e tenere la batteria sempre collegata al portatile

Per forza, la batteria non la puoi togliere dal portatile.

La domanda è se conviene tenere il portatile attaccato alla rete anche quando la batteria è al 90% (facendola così ricaricare del 10% rimanente) oppure se è sempre meglio farla scaricare completamente e attaccarsi alla rete solo quando la batteria manda in stop il mac.

Per forza, la batteria non la puoi togliere dal portatile.

La domanda è se conviene tenere il portatile attaccato alla rete anche quando la batteria è al 90% (facendola così ricaricare del 10% rimanente) oppure se è sempre meglio farla scaricare completamente e attaccarsi alla rete solo quando la batteria manda in stop il mac.

solo gli ultimi modelli di unibody hanno la batteria non rimovibile.

se leggessi tutto il thread scopriresti che il secondo post, che tra l'altro è mio, ha la risposta alla tua domanda.

per comodità tua mi quoto da me:

la batteria ha un controllo che esclude il sistema di carica quando raggiunge il 100%, quindi puoi stare tranquillo.

ergo: puoi attaccarla quando ti pare. ovviamente ogni tanto è necessario fare una calibrazione per mantenere la batteria in buono stato.

solo gli ultimi modelli di unibody hanno la batteria non rimovibile.

se leggessi tutto il thread scopriresti che il secondo post, che tra l'altro è mio, ha la risposta alla tua domanda.

per comodità tua mi quoto da me:

ergo: puoi attaccarla quando ti pare. ovviamente ogni tanto è necessario fare una calibrazione per mantenere la batteria in buono stato.

Avevo letto il tuo intervento, ma non capisco quali sono le leggende metropolitane citate dall'altro utente.

Ho appena comprato il 17 unibody e volevo essere sicuro di poterlo attaccare alla rete in qualunque momento senza ridurre la vita operativa della batteria prima del previsto. Se la batteria è garantita per 1000 cicli di ricarica, ma ogni giorno lo attacco alla rete quando è al 85-95% e lui lo ricarica fino a 100% lui quando considera un ciclo di ricarica completo ed effettivo?

Perché se li considera cicli di ricarica allora non si può parlare di 5 anni ma di 2,5