Sign in to follow this  
AlextheStampede

Controllo remoto,come?

Recommended Posts

ok,l'idea è questa:controllare il mondo tramite l'iBook.

cioè,no.solo gli altri computer nella mia lan.se windows è abbastanza soggiogabile via vnc,non ho ancora trovato un server vnc per il mac,e un pò mi da fastidio,perchè mi trovavo benino con quello.

apple remote desktop mi pare sia a pagamento,quindi è brutto.

comunque,c'è qualcuno che ha un idea su cosa protrei usare?

gazzzzzie a tutti

ok,l'idea è questa:controllare il mondo tramite l'iBook.

cioè,no.solo gli altri computer nella mia lan.se windows è abbastanza soggiogabile via vnc,non ho ancora trovato un server vnc per il mac,e un pò mi da fastidio,perchè mi trovavo benino con quello.

apple remote desktop mi pare sia a pagamento,quindi è brutto.

comunque,c'è qualcuno che ha un idea su cosa protrei usare?

gazzzzzie a tutti

Vnc esiste sia nella versione server che in quella viewer anche per Mac. Anzi nella versione viewer ce ne sono almeno due (e probabilmente anche di più). Lo so perché tutte e tre le versioni (1 server e 2 viewer) le ho installate sul mio G3 Blue&White. Le ho provate per controllare macchine Windows da Mac e viceversa e funzionano abbastanza bene. Per trovarle ho semplicemente fatto una ricerca con Google.

Mi sembra che il "server" sia integrato anche su Tiger (e forse anche Panther)... guarda le preferenze di sistema-->condivisione: ci dovrebbe essere anche l'acceso remoto anche per utenti windows...

... non lo ho provato ma dovrebbe funzionare anche con VNC ;-)