Sign in to follow this  
rendrian

CINTIQ 21 POLLICI incompatibilita' con MacBookPro!

Recommended Posts

Ok, ho acquistato uno schermo grafico della Wacom, una Cintiq 21 pollici,

bellissimo e funzionale pero'...

collegata al pc si regola subito e va benissimo,

collegata al mio macbook pro la prima volta mi dava gravissimi difetti di refresh..mah

Ho dovuto impostarla prima col mio pc e poi ricollegarla al mac.

Cosa che e' pericolosissima per un utente che non abbia a disposizione anke un pc ma solo un Mac, qui mamma Apple ha fatto gravissi errori e non so il perke'... ma lasciamo correre, il problema e' un'altro...

se collego il mio monitor grafico al mio macbookpro (unibody,top gamma processore con 8gb di ram)

il collegamento wifi con il mio Airport non funziona!!!!!

Cioe se collego lo schermo automaticamente mi salta la rete internet e non riesco a navigare,se non a sprazzi e per periodi limitatissimi, come se ci fossero delle interferenze.

Ma il fatto che la cintiq 21 non e' wifi ma usb e non capisco il nesso???!?!!!

Qualcuno sa nulla riguardo a questo problema?

Forse la nuova porta video oltre ad essere piccola,schifosamente scomoda e inutilmente cara per via dei mille adattatori e' pure palesemente mal progettata che da problemi con la scheda wifi?

(ps. sia che uso la scheda da 512 che la scheda madre da256 mb il problema rimane)

UN grzie e tutti gli amicici e spero che qualcuno possa aiutarmi come sempre!

Avevo sentito che c'erano problemi con la cintiq ed i nuovi macbook pro.. penso siano toccati anche i nuovi iMac ma non ne sono sicuro.

Sembrava ci fosse un problema usando le nuove porte video messe sulle nuove macchine.

Questa era la situazione qualche mese fa prova a contattare il servizio tecnico wacom e chiedi a loro come comportarti. Magari c'è solo da scaricare un nuovo driver aggiornato.

la wacom mi ha detto che il problema e' interferenza con lo schermo magnetico e le frequenze di airport, mi hanno consigliato di cambiare le frequenze di airport...vedro'...qualcuno ha idea di cosa intendano precisamente?

da quale pannello posso gestire e cambiare queste impostazioni??

ziao amicici!

E' questa? http://store.apple.com/it/product/TE954ZM/A

Molto strano questo fatto. Almeno che siano ben compatibili con i computer Apple i prodotti venduti sull'Apple Store!

si si e' proprio questa meraviglia qui! che poi non e' che non funzioni, andare va, se poi il mac fosse collegato con ethernet non ci sarebbero problemi,e' airpor che fa le bizze!uff!

Ciao ti confermo che è Wacom ad avere problemi con il wifi (non airport ma tutti).

Io ho dovuto cambiare il canale di trasmissione dell'hag fastweb perchè non mi funzionava ne la penna ne internet sul mio MacBook Pro 15" al quale è collegata la tavoletta.