Problemi connessione

timeblock
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Chiedo umilmente scusa per il post che preannuncio essere un pò lungo... cercherò di essere abbastanza dettagliato riguardo il problema... ho fatto ripetute ricerche nel forum, ma non ho trovato nulla di esauriente...

vado subito al sodo: non riesco ad avere una connessione stabile con aMSN... ho provato altri client (Adium, Mercury, Microsoft MSN), ma nulla da fare... stesso problema; il programma in maniera del tutto casuale si disconnette, a volte con maggiore frequenza, a volte invece riesco a chattare in tranquillità.

Ho un iMac Early 2009 con leopard 10.5.7 ed un MacBook 2,1 con la stessa versione del sistema operativo; mi connetto via cavo con l'iMac e via Wireless col MacBook, stesso problema... tutti e due i computer sono connessi ad un router 3com; escluderei problemi di firewall perchè nè con Linux, nè con Windows mi dà problemi...

Sui miei mac ho installato Little Snitch, ma ovviamente ho permesso la comunicazione dell'applicazione da e verso tutti i server, firewall di Leopard disattivato, modalità stealth off...

...le ho provate tutte... è un problema che mi da solo con MSN, Skype e tutti gli altri programmi funzionano alla perfezione!

P.S. non so se può essere utile, ma anche la chat di Facebook funziona quando gli pare...

Grazie a tutti anticipatamente!

Massimo