Sign in to follow this  
nimzo

Chitarrella

Recommended Posts

Sembra che in pochi conosciamo questo programma che e' molto italiano, sia per l'ispirazione che per la realizzazione che per i particolari, come le "citazioni" musicali.

E' un classico gioco di carte di cui francamente si sentiva l'assenza. Ormai si pensa solo al gioco online ed all'iPhone. Posso dire una cosa? Giocare in modalita' tutto-schermo (20") sull'iMac e' incredibilmente rilassante. Io mi diverto anche quando perdo.

Non e' gratuito, ma il prezzo e' talmente basso da non costituire un problema. La gradita sorpresa e' stata l'ultimo aggiornamento che ha aggiunto gratuitamente 2 nuovi giochi (tressette e tressette a perdere). Spero che la storia si ripeta in futuro.

L'esperienza di gioco e' drasticamente diversa rispetto al gioco classico a tavolino, ma non e' detto che sia un male. Con Chitarrella i punti vengono conteggiati (e festeggiati) in tempo reale e tutto diventa molto piu' rapido.

Bisogna stare attenti perche' il programma si ricorda tutte le carte uscite, quindi se si gioca in maniera distratta si viene bastonati.

So che esistono altri programmi che simulano la scopa o la briscola o il tressette in due, ma non sono la stessa cosa. Il vero tressette e' quello per 4 giocatori ed lo scopone ha un fascino che non si ritrova nella scopa. L'indirizzo e': http://chitarrella.com