Sign in to follow this  
alexdee

Avvocati...banche dati, software gestionale, iscrizione a ruolo...

Recommended Posts

Javide è compatibile con Mac da diverso tempo, ma non so perché è sempre stato trascurato da questo forum. Io lo uso da alcuni anni e - per essere scritto in Java - va benissimo. E poi è assolutamente gratuito.

non solo, ma la versione che ho visto adesso è molto migliorata rispetto a un anno a più fa, quando la grafica era veramente orribile

Mi riferivo a DikeXLite il sw di firma per BusinessKey infocert.

DikeX 4 invece e' il sw per le smartcard formato tessera sempre di infocert.

DikeX funziona alla perfezione con SnowLeopard, mentre DikeXLite non parte. Ho comparato il file Info.plist presente in entrambe gli applicativi e ho visto che c'era un elemento in +... appunto "cocoa java application", l'ho deselezionato e dikexlite si e' avviato senza problemi.

Per modificare i file Info.plist e' necessario il "Property Editor List" fornito con i developer tools di xcode.

Ciao colleghi. Per quanto riguarda "consolle avvocato", sono riuscito ad installarlo (Tiger) ma al momento dell'avvio mi dice che è impossibile.

Devo crederci? ;)

Installato su osx 10.4 intendi ? come hai fatto ?

Non ricordo... su tiger c'era java 5 o si installava a parte ?

Installato su osx 10.4 intendi ? come hai fatto ?

Non ricordo... su tiger c'era java 5 o si installava a parte ?

Sì, Pippo, proprio su 10.4. Ho semplicemente scaricato dal sito ed installato. Mi ha fatto tutta la procedura senza batter ciglio ma al momento di lanciare il programma mi dà errore... Non so :(

Javide è compatibile con Mac da diverso tempo, ma non so perché è sempre stato trascurato da questo forum. Io lo uso da alcuni anni e - per essere scritto in Java - va benissimo. E poi è assolutamente gratuito.

scusa, gestisce anche le note di iscrizione a ruolo ?

Poco sopra qualcuno accennava a Bento; ho visto che è uscita la versione n. 3 che dovrebbe consentire l'accesso da bento ad ical e rubrica. E se provassimo a sviluppare qualcosa non suddividendoci i compiti ? Sarebbe folle ?

Sto provando il software multipiattaforma scaricabile dal sito accesso giustizia.

Siamo diversi Avvocati in studio e il programma sembra supportare solo il salvataggio dei dati di un avvocato, gli altri vanno inseriti a mano uno alla volta, ogni volta.

C'e' modo per ovviare a questa limitazione ?

Ci sono programmi alternativi ?

Sto provando il software multipiattaforma scaricabile dal sito accesso giustizia.

Siamo diversi Avvocati in studio e il programma sembra supportare solo il salvataggio dei dati di un avvocato, gli altri vanno inseriti a mano uno alla volta, ogni volta.

C'e' modo per ovviare a questa limitazione ?

Ci sono programmi alternativi ?

hai provato utilizzando 2 utenti mac diversi ?