AG-HSC1UE Problemi di importazione FCP


Giubbi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Presa questa camera della Pana, registrate le clip video, attaccata al macbook pro e come da istruzioni in FINAL CUT PRO 2 avviato il LOG AND TRANSFER, riconosce perfettamente la camera, vede le clip e le importa correttamente, ma il problema è che quando metto le clip in time line (provato anche con Imovie 8.0) le vedo con dropponi e quadrettoni che sono inguardabili. Perchè questo ??? Non sono ovviamente lavorabili perchè non si capisce niente del video importato. Cosa devo fare ???

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao. Grazie per l'aiuto. Si nella preview si vedono benissimo. Quando porto in timeline, praticamente è tutto a quadrettoni alcuni frezzati altri in movimento a striscio. Il file move generato è un file 1440x1080 50i a 25 fotogrammi/sec codec prores 422 e campo Upper (ODD). Bo non capisco visto che la macchina la danno per full hd, ma realmente non lo è. Che mi dici ?

Link to comment
Share on other sites

Allora..... ho trovato soluzione alternativa. La cosa più veloce è usare Toast Titanium o 9 o 10. Una volta aperto si seleziona il quinto bottone a destra che avrà dicitura ESEGUE CONVERSIONE. Una volta li basta trascinare i files MTS all'interno della finestra di Toast, selezionare in basso a sinistra in che formato si vuole i file importati e si lancia in una cartella scelta la conversione. Provato e oltre ad essere più veloce si vedono benissimo. Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share