Sovrimpressione "strana" sul desktop. Cos'è??

fabio69blq
 Share

Recommended Posts

Ciao, premetto che non so come desrcivervi esattamente il mio problemino, ieri sera sul mio iMac G5 (del 2005) una volta chiuso Safari, mi sono accorto che nell'angolo in alto a sinistra in corrispondenza con i tre pallini rosso-giallo-verde sul desktop erano rimasti come sovraimpressi in 3d la sagoma dei tre pallini tondi e parte della finestra!! Ho provato a riavviare ma il "disegno" impresso sul desktop è rimasto. Ammesso che abbiate capito la situazione avete idea di cosa possa essere?? E nel caso come si mette a posto?

Grazie mille......

Dubito che la cosa si possa risolvere via software.

In pratica il tuo schermo si è "impressionato". Questo è un difetto che hanno tutti gli schermi LCD: la visualizzazione prolungata nel tempo di una barra di menu od altri elementi grafici può creare immagini fantasma di questi oggetti.

È qualcosa che puoi risolvere facendo proiettare al tuo schermo immagini dinamiche. A tal proposito ti consiglio di provare http://www.jscreenfix.com/. Clicca su Launch JScreenFix.

;)

guarda che il problema della "sovraimpressione" c'è solo per i monitor a tubo catodico di vecchissima generazione, per esempio i trinitron vecchi di più di 10 anni che ho in ufficio sono ancora perfetti.

I monitor LCD non presentano questo tipo di problemi con la vecchiaia.

da quello che ho capito Il difetto che fabio69blq ha è che è rimasta una porzione di descktop non aggiornata graficamente... prova a riavviare il finder in questo modo :

menu mela > uscita forzata > Finder > Riapri

ciao

Ciao ragazzi grazie per le info!

Al momento il problema non c'è più, in realtà già dalla mattina dopo sul desktop non c'era più traccia di questa sovraimpressione strana. Quindi non riesco a postarvi screenshot. :-/

Comunque la descrizione più appropriata per cercare di descrivere la cosa è appunto quella dell'immagine fantasma sovraimpressa con un leggero rilievo sul "fondo" del desktop!

Non saprei cosa possa essere stato non avevo mai visto una roba del genere...

Dovesse ricapitarmi vi posto un'immagine, grazie ancora!!