Sign in to follow this  
evershock

Domande varie su Rete e Accesso Remoto

Recommended Posts

Salve a tutti,

Avrei qualche domanda da porre...

Probabilmente questa mia prima domanda sarà stupida o sarà già stata fatta (in questi casi scusatemi).

In ogni caso vorrei sapere come posso creare una rete domestica con il mio Mac.

In pratica vorrei fare una piccola rete domestica in modo che poi ogni computer qui in casa che si connette ad internet mediante il mio router vede la rete e il mio pc condiviso; inoltre vorrei anche mettere la stampante in rete per far si che altri che si collegano possono usarla.

Per altri intendo i miei genitori con il loro pc.... esatto, pc...purtroppo con windows... e neanche xp, addirittura Vista!

Spero che non ci siano problemi se creo una rete con il Mac....

Poi volevo chiedervi come posso accedere da remoto al mio iMac per poterlo controllare a distanza..

Es.: sono in ufficio con il mio Macbook e mi voglio collegare all' iMac di casa...

Tenete presente che purtroppo non ho un indirizzo ip statico..però sò che si può fare lo stesso una cosa del genere..

So anche che si può fare direttamente da applicazioni interne di leopard senza andare a cercarne altre in giro per il web...

Però so che c'è un sito che ha fatto anche l'applicazione per l'iphone dedicata al controllo remoto...interessante anche se un pò costosa...

Se ci fosse una soluzione gratis o comunque economica sia per l'imac che per l'iphone sarebbe ottimo!

E...

Un ultima cosa..

Creando una rete o smanettando nelle varie opzioni di rete del mio mac, posso anche riuscire a condividere una cartella da usare per fare streaming con la ps3? (es: riproduco un film sulla ps3 tramite l'imac)

Grazie Mille

Ricky

In ogni caso vorrei sapere come posso creare una rete domestica con il mio Mac.

In pratica vorrei fare una piccola rete domestica in modo che poi ogni computer qui in casa che si connette ad internet mediante il mio router vede la rete e il mio pc condiviso; inoltre vorrei anche mettere la stampante in rete per far si che altri che si collegano possono usarla.

In pillole, se non hai un router strano con configurazioni particolari ma un router al quale accedi via dhcp, basta che ti colleghi alla rete, che condividi le cartelle che vuoi condividere ed il gioco è fatto.

Poi volevo chiedervi come posso accedere da remoto al mio iMac per poterlo controllare a distanza..

Es.: sono in ufficio con il mio Macbook e mi voglio collegare all' iMac di casa...

Tenete presente che purtroppo non ho un indirizzo ip statico..però sò che si può fare lo stesso una cosa del genere..

consiglio teamviewer (cerca con google)

So anche che si può fare direttamente da applicazioni interne di leopard senza andare a cercarne altre in giro per il web...

esatto, ma vanno bene soprattutto per la rete locale, se devi controllare via internet, il discorso si complica un po' di più (motivo per cui ho consigliato teamviewer)

Per l'iphone e la ps3 non ti so aiutare

Saluti

IKEE