Mail

KB8136
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ieri aprendo mail, mi si è impallato il mac, si è successo, cosi l'ho dovuto spegnere e riavviare.

Il problema è ke adesso non ho più le mail ricevute ed inviate di prima.

Il prog funziona lo stesso, le mail mi arrivano e riesco a mandarle, ma come posso ripristinare quele vecchie? specialmente quelle ricevute, xke di quelle inviate non mi interessa molto.

però ho visto ke se vado in utene/libreria/mail/mailboxs/outbox/messages trovo le mie vecchie mail.

praticamente ci sono, ma è come se il prog mail non leggesse più da quelle cartella...

qualkuno può aiutarmi?

Vedi se Console (Applicazioni/Utilities) ti segnala qualcosa.

Sembra un banale problema di utente/permessi, prova a ripararli

Vado un attimo fuori argomento.

Leggo spesso le varie discussioni sul forum e trovo le risposte di Faxus valide e molto spesso risolutive.

Colgo l'occasione per fargli i miei complimenti per la disponibilità e la preparazione.

GRANDE FAXUS.

Continua così.:P

Ehm... è imbarazzante...

Puleggia, grazie dell'apprezzamento simpatico, ma sul Forum ci sono tanti (e ci sono stati ed altri ne verranno) come me che rispondono di frequente, per pura passione.

La regola è rispondere di cose di cui sai e fare una verifica o cercare i riferimenti corretti.

(E qualche volta capita anche la risposta non centrata...)

E poi ci sono dei veri esperti, che si vedono meno ma intervengono sempre con soluzioni su cui magari hanno anche messo impegno.

Io sono solo un antico appassionato, sono sicuro che il tuo complimento lo puoi estendere a tutta la comunità di cui tu fai parte...

È probabile che il tuo problema sia quello descritto nell'aiuto di Mail, che spiegherebbe tra l'altro anche il crash dello stesso. Verifica e facci sapere.

Ciao:)

Se i messaggi sono scomparsi dalle caselle

Se tutti i messaggi in una casella sono scomparsi, è possibile che la casella contenga troppi messaggi ed allegati. Ciò può capitare con caselle dalle dimensioni di centinaia di megabyte ed oltre. Nonostante tu non possa vedere i tuoi messaggi, sono ancora nella casella.

Di seguito alcuni modi per rivisualizzare i messaggi:

Se possiedi più account e-mail, visualizza la casella di posta in entrata per ogni account separatamente, invece di visualizzare la casella di posta in entrata. La casella di posta in entrata mostra i messaggi di tutti i tuoi account e tutti quei messaggi insieme potrebbero risultare troppo grandi per essere mostrati.

Chiudi Mail e riaprilo.

Per evitare che il problema si ripeta, evita che le caselle diventino troppo grandi.

Mantenere una grandezza ragionevole delle caselle

Quando io ho dovuto "importare" manualmente e-mail che Mail non "leggeva", pur essendo nella cartella, ho scaricato un programma semplice semplice (questo).

Ho preso i messaggi nella cartella, convertiti nel formato "standard", e poi reimportati manualmente in Mail...

Tra l'altro (giusto per continuare l'encomio di Faxus), era stato proprio lui a spiegarmi la logica di Mail... Grazie ancora:)