i dischi firewire

wilo
 Share

Recommended Posts

nuovo giro ..nuova corsa.

Ragazzi mi accadono sempre cose strane.

Ho acquistato un bel hd esterno della Lacie per dedicarlo all'acquisizione dei girati, quindi il capture scratch principale.

l'hd in questione è anche FW.

Tutto esaltato collego al mac il mezzo via FW 800, utilizzo il software lacie per la formattazione e setto FC.

Collego la videocamera al Mac tramite la FW 400 (e dv dalla camera) e...sorpresa!

L'hd si "smonta" dal desktop e mi appare il tipico messaggio di quando viene scollegato un volume senza espellerlo.

In sostanza non posso acquisire...

ho provato anche a collegare la camera direttamente all'hd (anche se non ho idea di come scaricare il girato direttamente) e mi succede la stessa cosa...l'hd sparisce dal desktop.

Io so che nessuno risponderà perché sarò senz'altro l'unico sul pianeta al quale accade una cosa simile.

Grazie a tutti comunque... sigh :(

Sono fregato ragazzi.

non so veramente cosa fare...ho provato a riformattare l'hd, ma nulla...

nel momento in cui si va a collegare la FW 400, la 800 viene esclusa e FC mi caccia un messaggio strano in cui mi dice che l'HD in questione non si può utilizzare...poi si smonta dal desk...

boh...andrò a fare una partita a Silent Hill...magari mi si schiariscono le idee...

Nessun ordine per collegare periferiche firewire.

Una curiosità.

Ma perché hai usato il software di LaCie per la formattazione del disco? Non stai usando Windows, perdio! Usa Utility Disco, che ti formatterà il disco come Apple comanda.

Ho tre dischi LaCie (uno è un antico d2 da 80 GB che funziona alla grande) ed un Western Digital USB ma nessuno mi ha mai creato problemi.

Comunque i firewire son tutti da 400. Però System Profiler mi dice che la velocità massima del bus fire wire è 800. Quindi, anche se vi sono prese differenti, il flusso dati c'è in ogni caso. Ma alla velocità di 400 (quella più bassa, se vi sono collegate periferiche che usano i 400 Mb).

Prova a collegare la videocamera direttamente al Mac....

sto facendo un po' di test Kiko2...il prossimo passo è provarlo (purtroppo) in win...se dovesse funzionare allora il problema sta in Leopard o nelle porte del mio mac.

Tranquillo...l'avevo gia' riformattato con Utility ;)