i dischi firewire

wilo
 Share

Recommended Posts

Ecco, come ti avevo detto. Il bus è unico e quindi va a 400. Suppongo che tu abbia collegato la videocamera anche alla porta fw 400 del LaCie (se ha la 800 deve avere anche la 400) così da averlo in cascata...

So che può sembrare una stupidata però prova a connettere lo scratch disk alla fw 400 tramite adattatore e connettere la videocamera (via fw 400) al disco.

Oppure, salomonicamente, metti le cartelle di FCP (quelle per l'acquisizione) nel disco principale del Mac ed il lavoro finito lo passi sul disco esterno...

Insomma non è una furbata eh? E pensare che avevo intenzione di acquistare un LaCie da 1 TB (fw 400 e 800, USB ed e-SATA) proprio per poterlo collegare alla 800... :mad:

Probabilmente è dato dal fatto che FCP è pensato per poter lavorare con un Mac Pro che, notoriamente, non ha un grande bisogno di ha esterni... Un iMac sì, quindi...

beh...francamente questo neo Apple delude un po'.

Non posso collegare la camera all'hd in 400 perché c'è solo una porta del tipo...e ne ho una sola anche sul mac. Ci vorrebbe un adattatore che mi passa da 800 a 400...esisterà?

kiko grazie mille per la pazienza...

Io ho montato uno spettacolo con più camere DV via USB........ma se acquisisci in Prores o non compresso tali periferiche non riescono a gestire una elevata mole di dati al secondo....

Potrebbe essere che una delle due periferiche preleva l'alimentazione dalla fw e trovandosi con la corrente erogata al limite, lo stacca (così sembra) per preservare i circuiti da un sovracaricamento.

E' mica autoalimentato ?

Se si, usalo via USB almeno per l'acquisizione.