Sign in to follow this  
RHCP

aiuto! non mi funziona piu' Iphoto!!!!

Recommended Posts

ciao a tutti,

purtoppo pago il noviziato del passaggio da pc a mac!ma ho capito che non tornero' mai piu' indietro!

ho creato un nuovo album nel quale ho messo tutte le foto che mi interessano modificandole con le opzioni di iphoto(ritocchi,occhi rossi,dettagli,etc).sono una cinquantina,all'ultima il mio fidato Imac 20", 3 gb di Ram,Leopard 10.5.7 ,Intel 2.4GB cala una tendina che oscura la foto e mi chiede di spegnerlo e riavviare il tutto.Al riavvio lancio Iphoto,si apre la videata completamente bianca e va in clessidra per 20'.A quel punto esco forzatamente e fa' cosi' tutte le volte che ci riprovo.

Cosa e' successo e soprattutto cosa devo fare?

grazie a tutti:confused:

ciao a tutti,

purtoppo pago il noviziato del passaggio da pc a mac!ma ho capito che non tornero' mai piu' indietro!

ho creato un nuovo album nel quale ho messo tutte le foto che mi interessano modificandole con le opzioni di iphoto(ritocchi,occhi rossi,dettagli,etc).sono una cinquantina,all'ultima il mio fidato Imac 20", 3 gb di Ram,Leopard 10.5.7 ,Intel 2.4GB cala una tendina che oscura la foto e mi chiede di spegnerlo e riavviare il tutto.Al riavvio lancio Iphoto,si apre la videata completamente bianca e va in clessidra per 20'.A quel punto esco forzatamente e fa' cosi' tutte le volte che ci riprovo.

Cosa e' successo e soprattutto cosa devo fare?

grazie a tutti:confused:

Ciao RHCP,

anch'io sono un novizio felice di aver acquistato un iMac 20" 4Gb di ram, Snow Leopard, 2,66 Ghz, e da qualche giorno non mi parte iphoto (schermata bianca con il puntatore del mouse che fa la girandola colorata) e sono costretto a fare l'uscita forzata.

Bene, allora siamo in tre. Anche a me si pianta iPhoto. Dopo l'aggiornamento a S.L. ultima versione. Devo attendere anche 5 minuti per aprirlo, magari non sempre, e ho perso anche le ultime (due mesi) foto. Ideeee sul da farsi?

Bene, allora siamo in tre. Anche a me si pianta iPhoto. Dopo l'aggiornamento a S.L. ultima versione. Devo attendere anche 5 minuti per aprirlo, magari non sempre, e ho perso anche le ultime (due mesi) foto. Ideeee sul da farsi?

Per il ritardo nell'aprirsi non saprei dirti....a me funziona tutto come prima. Magari potresti avere parecchie foto...troppe forse...e l'applicazione ci mette più tempo a caricarle.Ma è solo una supposizione.

Per le foto che dici di aver perso semplicemente nell'upgrade di SL credo che tu possa recuperarle dalla cartella che trovi all'interno dell'applicazione.

Clicca sull'icona di iPhoto Library che trovi nella cartella "immagini" con il tasto destro del mouse ( oppure tenendo premuto ctrl se hai un mouse monotasto) e seleziona "mostra contenuto pacchetto". Dovresti trovarci tutte le cartelle delle foto che hai inserito in iPhoto...in originale in una cartella e "modificate" in un'altra cartellla.

ho provato ad aprire la cartella.... nulla. Ci sono le foto fino a settembre, poi basta. E neppure su TM ci sono. La cosa strana è che fino a prima dell'upgrade, tutto funzionava bene. Non penso che sia un problema la quantità di foto presenti, altrimenti il problema si sarebbe già presentato oppure avrebbe iniziato a rallentare graduatamente. Invece di botto si è piantato. Fatalità dopo il passaggio a S.L. Anzi, secondo me dopo l'aggiornamento di S.L. degli ultimi giorni. Anche perchè le foto di ottobre e novembre, scaricate sia da una compact che dal telefono, c'erano....

Eppure dovrebbero esserci. Non si è mai dato che un upgrade cancelli documenti superati e non strettamente inerenti il funzionamento del SW.

Prova a cercarle con la funzione "Tutte le immagini" dalla barra laterale.

Posted Image

> rmasut

In Finder devi avere selezionata la vista a colonne (Finder > Vista > Come colonne - oppure ⌘ 3).

Nella parte sinistra della finestra c'è una colonna con Dispositivi, Posizioni, Cerca... Clicca sul triangolino a fianco di Cerca e poi sullo Smart Folder Tutte le immagini: il sistema ti troverà tutte le immagini presenti sul Mac.

Selezionando una immagine te ne verrà visualizzato il percorso nello spazio grigio in basso nella finestra.

Ciao

fatto. trovate più di 10.000 immagini. Confermato che quelle che cercavo sono andate perse.... Grazie comunque dei consigli. Resta un mistero come abbia fatto a perderle e perchè su TM non ci siano...

Allora ho avuto un'altra idea. Avevo creato un album di ricordi pronto per la stampa con le foto sparite. Allora ho pensato di aprire questo "ricordo" per trovare eventualmente le foto. Sparito anche l'album! Fortuna che avevo esportato tale ricordo per passarlo poi su iphone. in effetti sul telefono ho tale filmato, una sequenza delle foto sparite. C'è la possibilità di trasformare tale filamto in una sequenza di foto?

forse siamo in tanti ad avere più o meno lo stesso problema. anch'io dopo gli aggiornamenti di SL e iPhoto, noto che c'è qualcosa che non va.

mi si pianta iPhoto quando vado a premnere l'avvio per una presentazione, ho perso le ultime foto introdotte, e in prima battuta non le trovavo con la time machine dopo per fortuna me le ha trovate. non so che fare.