Sign in to follow this  
susannafloro

Il mio IMac Fuma!!

Recommended Posts

Cari amici,

ho un problema con il mio IMac (modello G4 del 2004 con schermo flat 17', per gli amici il "mac a palla") ha sempre funzionato bene, ma ieri quando l'ho acceso l'unico segno di vita è stato il rumore della ventola e un forte odore di bruciato.

Qualcuno è in grado, cortesemente, di darmi qualche consiglio prima che mio marito lo smonti per controllare cosa può essere successo?

Grazie mille!

Susanna

Ti svenerai e probabilmente è l'alimentatore, sperando che non sia un componente della scheda madre, altrimenti conviene buttarlo via.

Un link del genere ti potrebbe tornare utile, spenderesti molto meno

http://cgi.ebay.it/IMAC-g4-monitor-17-pollici_W0QQitemZ160339045834QQcmdZViewItemQQptZMac?hash=item2554f3adca&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50

No, più che altro diventa ormai difficile trovare un ufficio dove usarlo. Non si può fumare da nessuna parte....... Potresti però sempre metterlo nel bagno delle ragazze.........

Rieccomi,

non mi sono dimenticata di voi, vi aggiorno sul problema.

E' bruciata la scheda logica, abbiamo appurato che il resto è ancora sano e funzionante.

abbiamo deciso di salvare l' IMac e di sostituire la scheda logica, e già che ci siamo di potenziare tutto quello che si può potenziare.

La scheda logica dell'IMac è da 800 Mhz, e vorrei metterne una da 1.50 Ghz, secondo voi è possibile o devo rimetterne una uguale?

Vi saluto

Susanna

Rieccomi,

non mi sono dimenticata di voi, vi aggiorno sul problema.

E' bruciata la scheda logica, abbiamo appurato che il resto è ancora sano e funzionante.

abbiamo deciso di salvare l' IMac e di sostituire la scheda logica, e già che ci siamo di potenziare tutto quello che si può potenziare.

La scheda logica dell'IMac è da 800 Mhz, e vorrei metterne una da 1.50 Ghz, secondo voi è possibile o devo rimetterne una uguale?

Vi saluto

Susanna

Il processore vorrai dire ;) se esiste un modello da 1,42 Ghz penso proprio tu lo possa fare, ma dubito che ti venga venduto come parte di ricambio, probabilmente fai prima a trovarlo nel canale dell'usato. ;)

Bene, abbiamo risolto!!!

Se fate una ricerca sulla rete, trovate tanti siti, soprattutto americani, che vendono ricambi per quasi tutti i modelli Apple, nuovi e usati, quelli usati sono certificati ed hanno 3 mesi di garanzia.

Una scheda madre nuova costa circa $ 400, noi abbiamo acquistato allo stesso prezzo un IMac , controllato e ripristinato, uguale al nostro ma con scheda logica , memoria, memoria aggiuntiva e Hard disk più grandi, quindi abbiamo sostituito la scheda logica bruciata e abbiamo installato le memorie più grandi, ho lasciato l'Hard disk originario giusto il tempo per trasferire tutto il suo contenuto su un hard disk esterno e poi abbiamo sostituito anche questo hard disk con quello più capiente.

Volendo potevamo comprare anche solo la scheda logica , usata, al prezzo di circa $ 100, ma così abbiamo potenziato tutto quello che si poteva ed è stato più semplice di quello che credevamo.

Appena facciamo un pò di ordine sul computer vi postiamo i link del negozio da cui poter comprare i pezzi di ricambio.

A risentirci.

Mauro e Susanna