Sign in to follow this  
valespace

Problema Power Mac e scheda PCI a USB 2.0

Recommended Posts

Possiedo un PowerMac MDD da 1,25GHz con 2GB di Ram con installata la mia licenza di Leopard aggiornato alla 10.5.7

Questo PowerMac l'ho espanso con una scheda PCI con porte USB in quanto l'utilizzo che voglio farne è di archiviare le foto della macchina fotografica. Premetto che è molto efficente con Leopard, anche per la splendida ATI Radeon 9600 Pro per MAC che ho installato al posto dell'originale 9000 Pro ma mi affligge il problema che sebbene la scheda venga riconosciuta dal sistema, quest'ultima non mi vuole vedere la macchina fotografica. Il fatto strano è che la macchina fotografica rileva il collegamento USB ma il MAC non fà altrettanto. Quale potrebbe essere il problema? Ci sono differenze per il Power Mac nell'installare la scheda PCI>USB su una porta PCI rispetto ad un'altra?

Vi ringrazio e spero possiate aiutarmi perché il trasferimento delle foto tramite la 1.1 è ETERNO!:(

Ho notato che la pennetta bluetooth me la vede e funziona pure. Ma se collego una qualsiasi pendrive o macchina fotografica non completa il riconoscimento, nel senso che la pennetta inizia a lampeggiare ma poi si interrompe. Una volta sola però mi è successo che l'ho vista apparire sulla scrivania ma non riuscivo a leggerla e nemmeno ad espellerla.

Edit: Aggiungo che se vado nelle informazioni hardware nella sezione USB la pendrive la vede. Mi dice anche che la corrente disponibile è di 500mA e che la penna ne chiede 50mA quindi problemi di alimentazione non ce ne sarebbero, anche perché parliamo comunque di una scheda collegata alla PCI.