Sign in to follow this  
admin

nuovo iPhone 3Gs: discutiamo della novità della WWDC 09

Recommended Posts

Il SAR dell'iPhone dovrebbe essere circa 0.8 W/kg. I cellulari più semplici hanno valori SAR più bassi (da 0.5 in giù). Correggetemi se sbaglio.

Magari...

Purtroppo l'iPhone 3G ha un livello SAR di 1,38 W/kg

Per valutare l'incidenza termica delle radiazioni emesse da un telefono cellulare si fa riferimento a una grandezza chiamata tasso di assorbimento specifico (SAR, Specific Absorption Rate). L'unità di misura del SAR è il W/kg. Esso indica l'energia assorbita ogni secondo per unità di massa corporea. Grazie al valore SAR possiamo valutare la quantità di radiazioni assorbite dalla testa durante una telefonata. Più basso è il tasso di assorbimento specifico, minori sono gli effetti sui tessuti cerebrali. In Europa il valore SAR non deve superare i 2 W/kg.

Il SAR non serve per valutare la potenza assorbita per unità di massa dei soli telefoni cellulari, ci sono apparecchi molto più critici che utilizzano il SAR per valutare un vero rischio di salute della persona, come ad esempio i tomografi per imaging a risonanza magnetica, o le antenne per comunicazione a microonde.

Ok...ma perché non limitare i danni?

Piccolo OT: Per fare un esempio in casa mia non si usa il wireless, preferisco avere un cavo LAN che mi impedisce di chiudere la porta della stanza, ma almeno evito di friggermi il cervello di giorno e di notte mentre dormo...

Ok...ma perché non limitare i danni?

Piccolo OT: Per fare un esempio in casa mia non si usa il wireless, preferisco avere un cavo LAN che mi impedisce di chiudere la porta della stanza, ma almeno evito di friggermi il cervello di giorno e di notte mentre dormo...

Quali danni? Comunque io spengo sempre il router wireless quando vado a letto, quello che magari mi fa pensare è che non lo spengono gli altri, visto che in casa mia i miei mac vedono sempre e comunque dalle 10 alle 15 reti wireless a tutte le ore del giorno e della notte.

Quali danni? Comunque io spengo sempre il router wireless quando vado a letto, quello che magari mi fa pensare è che non lo spengono gli altri, visto che in casa mia i miei mac vedono sempre e comunque dalle 10 alle 15 reti wireless a tutte le ore del giorno e della notte.

Ho appena attivato AirPort...ahimè i miei vicini non conoscono la tua buona abitudine. (A meno che vanno a dormire all'1 di notte e spengono a quell'ora il router)

Il mac mi ha rilevato in un attimo due reti wireless, una Alice e una Vodafone.

I danni da limitare sono quelli da utilizzo del telefonino.

Io non faccio molte telefonate, ma quelle poche che faccio durano molto, il mio attuale Nokia scalda come una stufa quando parlo; ed oltre a darmi un fastidio tremendo, credo che non sia un toccasana.

Ho scoperto di aver avuto in passato un modello Nokia a bassissimo livello SAR, infatti ricordo bene che quel telefono non scaldava per niente...

Ora, non dico che rinuncerei a priori all'iPhone per il SAR, però d'ora in poi voglio valutare anche questo aspetto nell'acquisto di un telefono.

Mi chiedevo se la telecamera del nuovo iPhone non potesse essere qualcosa del genere:

http://www.st.com/stonline/products/literature/bd/14409.pdf

Le performance video annunciate del nuovo iPhone si accordano con quelle del modello che ho fornito?

P.S. la STMicroelectronics è italofrancese.

P.P.S l'accelerometro pure è di produzione ST, fin dalla prima versione dell'iPhone.

Ho trovato qualcosa riguardo il livello SAR del nuovo iPhone 3GS confrontato con il precedente 3G:

http://www.ilounge.com/index.php/news/comments/apple-updates-iphone-3g-s-headphone-port-headset-sar-info/16963

Secondo questo sito il livello del 3GS è inferiore al "vecchio" 3G, in particolar modo nel range di bande 1850 - 1910 MHz e 2400 – 2483.5 MHz

Anche se non è ai livelli di telefoni della controparte, direi che si è raggiunto un compromesso accettabile :)

In ogni caso meglio aspettare fonti sicure (il manuale)

Il nuovo iPhone 3GS non vi sembra un modello utile soprattutto ad Apple per testare con il pubblico alcune funzioni?

Vorrei acquistarlo con abbonamento, la mia paura è che con la proposta dei processi Cortex futuri ci possa essere un rinnovamento nel giro di 8 mesi...(lo so sono le tipiche paure)