Sign in to follow this  
admin

Mac OS X 10.6 Snow Leopard aspettative e novità dalla WWDC 09

Recommended Posts

Un anno è passato dalla scorsa WWDC e quindi direi che più o meno tutti gli utenti sono in attesa di Snow Leopard.

Tutto fa pensare, cominciando dal nome, che sia un'ottimizzazione dell'attuale Leopard (con compatibilità ristretta ai processori Intel, anche se nulla è detto).

Mi auguro che vi sia la comunicazione della distribuzione di SL (settembre/ottobre) e una panoramica chiara e precisa delle novità.

Finora molte sembrano essere "sotto il cofano" e quindi dovrebbero spiegarle meglio al grande pubblico che (per caratteristiche) tende ad essere affascinato più da interfacce che da tecnologie...

A mio avviso la panoramica delle caratteristiche è gia stata fatta in modo chiaro e preciso, e anche un utente medio può capire dal sito dedicato cosa si dovrà aspettare. E' anche vero che di Marble ancora nemmeno l'ombra e questa sera potrebbe esser fatto l'exploit!! Anche perchè come gia detto, l'occhio vuole la sua parte e la maggior parte dell'utenza gode a vedere cose nuove..e poco se ne fanno di un sistema bello sotto al cofano...Personalmente trovo che lo sviluppo di Snow sia già arrivato ad un ottimo punto. Speriamo di vedere novità interessanti oltre a quelle gia (stupende) dette.

la grande sopresa sarà Marble Jobs sa molto bene che alla novità strutturale sotto il cofano deve corrispondere anche la novità percepita (nuova gui) per incentivare l'acquisto lo ha fatto anche da tiger a leopard con il nuovo dock seppure leopard includesse 300 novità...

Mi auguro solo un po' meno social networking ed un Finder migliore. Non mi è affatto piaciuto il passaggio fatto con Leopard, trovo questo sistema confusionario.

scusa... in che cosa lo trovi confusionario? e cosa intendi per "social networking"?

Leopard già ora è secondo me l'OS "migliore" che c'è in giro. Pertanto le migliorie sotto il cofano sono più che benvenute.

Se proprio devo fantasticare ... una rinfrescata alla GUI ...

Se Leopard è confusionario Windows in tutte le sue distro cosa sono?? Difficile fare un Os più user friendly di questo..!!! da 10.6 Mi aspetto qualche cosa di incredibile..spero di avere il Fiato sospeso questa sera...Solo due anni ma anni luce avanti... :)

scusa... in che cosa lo trovi confusionario? e cosa intendi per "social networking"?

Perdonami, ho scritto una di quelle frasi tipo "mi capisco solo io".

Ho avuto l'impressione che gli ultimi aggiornamenti dell'OS fossero volti solo a piccoli mantenimenti e fossero rivolti più a cercare di integrare funzioni di social networking (come facebook in iPhoto) e cose così. Non discuto certamente la qualità di Leopard ma quando si mostra la ricerca fatta con Spotlight in Finder, il fatto che i documenti non siano catalogati almeno per tipo la trovo confusionaria, appunto. Spero di aver chiarito..,

se vogliamo parlare della modifica più grande che mi aspetto e spero è quella del nuovo file system zfs anche per snow leopard consumer e sono solo per il server...

gli ssd hanno iniziato ad abbassarsi ed avere ssd veloce unito al file system + veloce sarebbe fantastico.

Nessuna implementazione di tipo "social networking" è stata fatta nell'OS.

Come tu stesso scrivi, si tratta di applicazioni di iLife, e in particolar modo, un'applicazione che fa della condivisione dei contenuti un suo punto di forza... per cui ben venga l'integrazione di facebook (e flickr) in iPhoto.

Nell'OS non c'è nulla del genere (che so... un bottone o menu contestuale che invii foto/video direttamente a FB...), grazie a Dio.

Sebbene non piaccia del tutto la finestra di ricerca Spotlight, se quello è il tuo livello di "confusione", temo che tu sia di pretese un po' troppo alte! ;)

Ho visto di peggio, dopotutto...

Io non mi aspetto rivoluzioni ma affinamenti ed evoluzioni di cose già viste.

E' probabile che alcune cose, come le ricerche, vengano riviste come visualizzazione.

Per quanto riguarda la nuova GUI... visti alcuni rumor, dubito possa essere presentata...

Sono abituati a stupirci e fanno bene... perchè la gente rimane sempre entusiasta delle novità...io sono fiducioso... non sono solo marketing e chiacchere dopotutto