Sign in to follow this  
admin

Mac OS X 10.6 Snow Leopard aspettative e novità dalla WWDC 09

Recommended Posts

Sono abituati a stupirci e fanno bene... perchè la gente rimane sempre entusiasta delle novità...io sono fiducioso... non sono solo marketing e chiacchere dopotutto

è tanto marketing ma sotto c'è sempre tanta tantissima sostanza

Apple viene criticata spesso per luoghi comuni come il prezzo elevato ma io da quando mi sono comprato il primo Mac ho scoperto un mondo nuovo...non tornerò mai più indietro windows ormai non offre più innoviazione è utile solo per far girare i giochi solo perchè ha le dx proprietarie....per il resto è un sistema vecchio e elefantiaco...

Tranne le prime versioni di Mac Intel, che montavano processori Core Duo a 32 bit), tutti i Mac Intel sono a 64 bit.

Ovviamente, le differenze hardware della scheda madre (bus, ram, ecc...) faranno la differenza in termini di prestazioni.

Nella mia (a dire il vero corta) vita da Mac user non ho mai assistito ad un WWDC migliore di questo: sono assolutamente entusiasta. 10.6 sarà stupefacente se manterrà tutte quello che promettono, iPhone OS 3.0 ha molte feature interessanti senza contare l'inaspettato aggiornamento dei portatili (con abbassamento di prezzo)! Mi lascia un po' perplesso unicamente il nuovo iPhone 3Gs (a partire dall'astruso nome...).

Tornando a Snow mi piace molto anche la politica del prezzo per l'aggiornamento, incentiva moltissimo all'acquisto.

Domanda: visto che ho un iMac Core Duo a 32 bit con 2GB di RAM (il massimo), mi trarrò beneficio o no dall'installare Snow Leopard (ho visto oltretutto che la ram minima è raddoppiata: 1GB...)?

Saluti!

Leopard è già ottimo, con la versione Snow sono sicuro che sarà uno spasso lavorarci.

Piuttosto mi chiedo, ma con tutti questi GB di spazio in meno che la nuova versione occuperà all'installazione che fine faranno tutti i driver preinstallati delle stampanti?

Mi sembra impossibile che questi vengano risparmiati solo con la riscrittura del sistema.

Togli la parte ppc di molti programmi, aggiungi una compressione a livello del file system per i file di sistema e hai la riduzione di spazio.

Nessuna implementazione di tipo "social networking" è stata fatta nell'OS.

Come tu stesso scrivi, si tratta di applicazioni di iLife, e in particolar modo, un'applicazione che fa della condivisione dei contenuti un suo punto di forza... per cui ben venga l'integrazione di facebook (e flickr) in iPhoto.

Nell'OS non c'è nulla del genere (che so... un bottone o menu contestuale che invii foto/video direttamente a FB...), grazie a Dio.

Sebbene non piaccia del tutto la finestra di ricerca Spotlight, se quello è il tuo livello di "confusione", temo che tu sia di pretese un po' troppo alte! ;)

Ho visto di peggio, dopotutto...

Io non mi aspetto rivoluzioni ma affinamenti ed evoluzioni di cose già viste.

E' probabile che alcune cose, come le ricerche, vengano riviste come visualizzazione.

Per quanto riguarda la nuova GUI... visti alcuni rumor, dubito possa essere presentata...

Sei troppo buono con me.

Ho riletto le cose che ho scritto... ok, ammetto che ero su una sdraia, in spiaggia... la mente probabilmente altrove...

Per le ricerche di Spotlight, ho bisogno di avere il mio Mac sotto mano, ora sono col PC di mio suocero e l'iPhone... cercherò di farmi capire quando finisce questa mini vacanza (sigh), così, per amor di chiacchiera.

Ah, grazie ancora per non avermi schiaffeggiato.:D

Ma guardo che ho capito cosa intendi a proposito di SpotLight! ;)

In parte concordo con te, la versione precedente era più funzionale... però anche quella attuale non è proprio un sistema entropico alla massima potenza!!!

E' solamente più uniforme con il resto del Finder.

Leopard è già ottimo, con la versione Snow sono sicuro che sarà uno spasso lavorarci.

Piuttosto mi chiedo, ma con tutti questi GB di spazio in meno che la nuova versione occuperà all'installazione che fine faranno tutti i driver preinstallati delle stampanti?

Mi sembra impossibile che questi vengano risparmiati solo con la riscrittura del sistema.

Avevo letto da qualche parte che in fase d'installazione si potrà sceglire di includerli o meno e in caso di scelta negativa sarà sempre possibile installare all'evenienza i driver che servono, tramite aggiornamento software....bella idea.

Ma guardo che ho capito cosa intendi a proposito di SpotLight! ;)

In parte concordo con te, la versione precedente era più funzionale... però anche quella attuale non è proprio un sistema entropico alla massima potenza!!!

E' solamente più uniforme con il resto del Finder.

E allora ci siamo capiti. :)

Vado a mettermi un po' di cremina sui piedi che sono delicatino e lascio libero il campo.