Sign in to follow this  
admin

Mac OS X 10.6 Snow Leopard aspettative e novità dalla WWDC 09

Recommended Posts

Su MacRumors ho letto che l'aggiornamento costerà 29$ per gli utenti OS X 10.5

Beh, ottimo no?

Direi che se fosse realmente così anche per noi italiani sarebbe non solo ottimo, ma molto molto di più :D

Su MacRumors ho letto che l'aggiornamento costerà 29$ per gli utenti OS X 10.5

Beh, ottimo no?

a quanto pare Snow Leopard è disponibile a 29 dollari per chi acquista Leopard da oggi in poi....

per tutti gli altri temo il prezzo sia quello pieno

a quanto pare Snow Leopard è disponibile a 29 dollari per chi acquista Leopard da oggi in poi....

per tutti gli altri temo il prezzo sia quello pieno

no, in questo caso il prezzo è di 8.95 euro; 29 dollari dovrebbe essere il prezzo per l'upgrade da 10.5...

c'è comunque da sperare che utilizzino i tre mesi che mancano al rilascio per lavorare sulle nuove versioni delle applicazioni pro.

sviluppatori e virtualizzatori a parte, allo stato attuale, mi risulta assai difficile immaginare un'utenza entusiasmarsi con i 64 bits, Grand Central e OpenCL messi in relazione con Promemoria, iTunes e GarageBand o quello che ci pare...

e non credo che questo sia dovuto alla mancata comprensione di quel che c'è sotto il cofano...

Ricapitolando:

chi ha Mac OS 10.4 e vuole passare a Mac OS 10.6 pagherà 129 $

chi ha Mac OS 10.5 e vuole passare a Mac OS 10.6 pagherà 29 $ (49 per il family pack)

chi ha comprato dall'8 giungo in poi un Mac con Mac OS 10.5 potrà avere il 10.6 a 9,95 $.

I prezzi in Italia saranno differenti ma simili, ovviamente non pari al cambio (sia per motivi di oscillazione di questo, sia perché i prezzi USA sono "tasse escluse").

mettetevi d'accordo, la news di macity riporta questo:

"Mac OS X Snow Leopard: la rivoluzione sta anche nel prezzo

Per tutte le caratteristiche fin qui riassunte è già oggi possibile affermare che Snow Leopard rappresenta un passo importante nell'evoluzione della piattaforma Mac nel suo complesso. La rivoluzione di Apple passa anche dal prezzo: per quanto riguarda gli Stati Uniti è già stato confermato che Snow Leopard sarà disponibile a soli 29 dollari, circa 20 euro, per gli utenti che hanno acquistato Leopard a partire da oggi 8 giugno fino al 26 dicembre 2009."

Volevo proprio acquistare di recente Leopard ma a questo punto aspetterò settembre (così pare vero?) per Snow Leopard. Purtroppo non ho avuto modo di seguire bene gli sviluppi...ma se non ho capito male "Snow" necessità di meno spazio e potenza rispetto a Leopard?? illuminatemi!!

Volevo proprio acquistare di recente Leopard ma a questo punto aspetterò settembre (così pare vero?) per Snow Leopard. Purtroppo non ho avuto modo di seguire bene gli sviluppi...ma se non ho capito male "Snow" necessità di meno spazio e potenza rispetto a Leopard?? illuminatemi!!

così sembra, una volta installato snow leopard sopra leopard, recuperi 6giga di hard disk, mica male!

http://www.macitynet.it/macity/aA38338/programma_up_to_date_chi_compra_un_mac_nuovo_ha_snow_leopard_a_9_euro.shtml

c'è anche questa notizia... che mi pare più veritiera e in linea con quanto sentito ieri al keynote

si infatti.

anche se rimango molto perplesso sul come avverrà l'acquisto dell'OS a 29 dollari per chi ha leopard. come funziona? presento il seriale di leopard e mi fanno lo sconto? boh :confused:

scusate l'ignoranza ma quali mac usufruiranno della potenza a 64bit di Snow? tutti? indipendentemente dall HW? avere un OS a 64bit invece che a 32bit significa "matematicamente" raddoppiare la velocità di esecuzioni delle operazioni?

scusate l'ignoranza ma quali mac usufruiranno della potenza a 64bit di Snow? tutti? indipendentemente dall HW? avere un OS a 64bit invece che a 32bit significa "matematicamente" raddoppiare la velocità di esecuzioni delle operazioni?

No, assolutamente no.

Innanzitutto, solo processori a 64 bit possono sfruttare SL... quindi i Core 2 Duo e gli Xeon.

Poi gestire 64 bit significa avere, più che velocità, capacità di calcolo.

Si possono gestire dati più grandi, memorie più grandi, ecc... ma non è "matematico" che la velocità sia raddoppiata.

E' un ottimo passo in avanti, ma non è certo passare da un processore da 2 a 4 GHz.

Molto più utili e prestazionali le funzioni "di corredo" quali lo sfruttamento delle GPU e dei Core tramite Grand Central.