Sign in to follow this  
admin

Nuovi MacBook Pro da 13" e 15" presentati al WWDC

Recommended Posts

Ragazzi è un mese che provo a capirci qualcosa e qualcosa in realtà l' ho capito però dei dubbi mi rimangono. io vorrei comprare un MacBookPro o da 15 o da 13 ma se compro il modello da 2,53 del 13 che differenze sostanziali ci sono col 15? a parte quelle dichiarate (HD + capiente e RAM)

Io potrei montare in seguito e quindi pagare meno la RAM sui nuovi modelli che hanno l' unibody o devo configurare tutto subito?

La tastiera del 13 è illuninata?

grazie

Parto dal fondo :P

La tastiera è illuminata se prendi il manuale d'istruzioni in inglese (non sto scherzando, controlla pure sullo Store...chissà perché poi?)

Puoi tranquillamente montare la Ram dopo pagandola moooooolto meno...quelli nuovi sono un pò più scomodi da montare, ci vuole un cacciavite adatto, comunque niente di difficile.

Le differenze.. beh intanto appunto più spazio più ram più velocità di processore..

Inoltre puoi configurare il 15 con una scheda video migliore, volendo.

Inoltre, io ho avuto la possibilità di vedere la differenza tra 13, 15 e 17 pollici.

Lo schermo da 15 è splendido!!

ma prendendo la tastiera retroillumunata in italiano il manuale è inglese ok ma alla fine cosa ci devo fare col manuale?

Tu puoi vedere la differenza tra i 3 perchè lavori in un negozio? La RAM se la devo comunque far montare da un tecnico o la dovrei mettere io? potrei fare la stessa cosa con l' HD? perchè io ne vorrei uno da 500GB

Ragazzi da febbraio scorso ho intenzione di comprare il MacBook da 13..per fortuna ho aspettato ed è uscito in versione Pro..

Devo, però, farvi un paio di domande:

- La porta FireWire è buona anche per passare i video dalle VideoCamere MiniDV (che hanno la porta FW 1314)?

- In questo momento fanno il tasso zero in 10 rate?

- Vorrei prendere quello con tastiera retroilluminata, ma il manuale sarebbe in inglese: serve davvero in italiano?

Al momento queste sono le domande che sottopongo alla vostra consulenza!

Grazie

se lo compri alla Fnac il tasso zero te lo dovrebbero fare di sicuro.

-Il manuale serve a imparare un pò all'inizio, e per alcune cose un pò specifiche...

Però se non sbaglio si può anche scaricare dal sito della Apple; avevo sentito una cosa del genere tempo fa, ma non so se è vero :D.

-Nono ancora non lavoro in un negozio Apple (magari! :P), sono andato in un centro dove avevano ogni mac possibile e immaginabile a disposizione e sono stato un pò lì ad aggeggiare...e lo schermo del 15 mi ha veramente colpito!

-La Ram la puoi mettere benissimo te, è abbastanza facile, è difficilotto aprire il macbook, ma niente di esagerato.

-L'Hard disk invece non credo si possa cambiare, l'unica è configurarlo sullo Store.

Ok allora faro' come te mi so o prenotato per andare all'apple store per una sessione con il personal shopper così lo rin********sco di domande e spulcio il 13 e il 15 così finalmente mi decido. Vorrei comprare tutto per fine luglio. Piccola info anche se sono appena usciti ci sono degli aggiornamenti previsti? O nuove tecnologie in arrivo a distanza di 5-6 mesi ?

Sinceramente, non ne so nulla, anche se non credo..

Prova a fare un giro sui vari blog dedicati alla Apple.

Cmq è un'ottima cosa andare a chiedere e provare di persona ;)

@Sei mica uno studente? Perché fossi in te approfitterei dello sconto+il rimborso iPod

...

-L'Hard disk invece non credo si possa cambiare, l'unica è configurarlo sullo Store.

Una volta aperta la parte inferiore del case puoi cambiare sia RAM che HD con la stessa facilità.

...Vorrei comprare tutto per fine luglio. Piccola info anche se sono appena usciti ci sono degli aggiornamenti previsti? O nuove tecnologie in arrivo a distanza di 5-6 mesi ?

L'aggiornamento più vicino è Snow Leopard, previsto per settembre. Se acquisti ora un MacBook hai diritto ad avere l'aggiornamento per 9 euro quando uscirà.

Di nuove tecnologie non se ne sa nulla finchè non si potranno toccare con mano. Apple è sempre molto abbottonata. Sicuramente ci saranno nuovi processori, ma quello dipende da Intel che sforna nuovi modelli ogni minuto.

Prima o poi ci saranno i quad core anche per portatili e nuove schede video, ma chissà quando..

Se hai necessità di avere un MacBook prendilo e non pensarci, altimenti dovresti aspettare all'infinito.

Una volta aperta la parte inferiore del case puoi cambiare sia RAM che HD con la stessa facilità.

Ma sono operazioni facili o le devo far fare a qualcuno che ci capisce io sono completamente a digiuno di aprire smontare e sostituire? poi altra cosa se compro un HD da 500 e ce lo sostituisco ne devo prendere uno in particolare o vanno bene tutti?