Sign in to follow this  
admin

Nuovi MacBook Pro da 13" e 15" presentati al WWDC

Recommended Posts

Questa è la guida di supporto Apple per sostituire il disco fisso in un MacBook Pro 17", ma essendo tutti i nuovi MacBook Pro con batteria integrata come il 17", il procedimento immagino che sia esattamente lo stesso.

http://support.apple.com/kb/HT3419?viewlocale=it_IT

Valuta tu se è un'operazione che sei ingrado di fare, al massimo fatti aiutare da un amico pratico di cacciavite e connettori e che sia "delicato" nei movimenti, perchè il disco fisso è la parte più delicata del computer.

Sui MacBook puoi montare qualsiasi disco da 2,5", SATA 1 o 2 di dimensione 100x70x9,5 mm, da 5400 o 7200 rpm.

Parto dal fondo :P

Inoltre puoi configurare il 15 con una scheda video migliore, volendo.

QUOTE]

In che senso? Non c'è sempre la NVIDIA GeForce 9400M + 9600M GT con 256MB?

La scheda video NON è configurabile, il modello con il 2,66GHz ha 256MB di memoria video sulla 9600, il modello con il 2,8GHz ha 512MB di memoria video.

Sullo store Apple è molto chiaro guardando le tabelle comparative.

Ma sono operazioni facili o le devo far fare a qualcuno che ci capisce io sono completamente a digiuno di aprire smontare e sostituire? poi altra cosa se compro un HD da 500 e ce lo sostituisco ne devo prendere uno in particolare o vanno bene tutti?

Per upgradare la quantità di ram segui il seguente video...P.S. su Youtube troverai diversi video anche per effettuare la sostituzione dell' hardisk.

Proprio oggi ho portato il mio unibody da 2gb a 4gb...ho acquistato dal mio fornitore di fiducia i due banchi da 2gb a 27 euro ognuno...ma googlando potrai trovarli anche a poco più di 30 euro a banco. Se posso consigliarti io ho preso delle Corsair sodimm DDR3 Value pack..sono fantastiche.

P.S. Anche per altri interessati il codice della ram è CM3X2GSD1066 G

Sostituirle è davvero semplice come potrai notare...

Saluti

Lat

Giusto per curiosità avrei una domanda; la durata della batteria dichiarata di 5/6 ore si riferisce ad un utilizzo ideale (per esempio navigando solo su internet) o ad un utilizzo intenso?

Per upgradare la quantità di ram segui il seguente video...P.S. su Youtube troverai diversi video anche per effettuare la sostituzione dell' hardisk.

Proprio oggi ho portato il mio unibody da 2gb a 4gb...ho acquistato dal mio fornitore di fiducia i due banchi da 2gb a 27 euro ognuno...ma googlando potrai trovarli anche a poco più di 30 euro a banco. Se posso consigliarti io ho preso delle Corsair sodimm DDR3 Value pack..sono fantastiche.

P.S. Anche per altri interessati il codice della ram è CM3X2GSD1066 G

Sostituirle è davvero semplice come potrai notare...

Saluti

Lat

thanks a lot :)

uso medio. Considera che a me dura dalle 5 alle 6 ore pur stando in wifi,con la musica a palla e l'illuminazione al massimo. La batteria è ancora in fase di rodaggio, infatti ora penso li farò fare un bel ciclo completo di scarico/carico in modo da calibrarsi correttamente.