Sign in to follow this  
admin

Nuovi MacBook Pro da 13" e 15" presentati al WWDC

Recommended Posts

1) mmmh, parametri di "decenza" oggettivi e universali, mai sentita stupidaggine più grossa.

2) quotazioni relative alle tue tasche e soddisfazione per l'ennesima cosa che apple ha tolto rispetto al passato, adesso si che l'ho sentita una più grossa!!

è come dire: vuoi azzardarti a fare un cortometraggio con la videocamera che hai vinto con i punti della benzina? ma sei un pezzente, non puoi, non avrai mai un risultato decente!

davvero pensi che coloro che si dilettano con garage band (programma consumer come pochi) e se la spassano a suonare e fare pezzi siano tutti in possesso di una scheda audio esterna?

vuoi convincermi che ovvio, giusto e naturale spendere questi 4 soldi in più, che poi in realtà non sono pochi ?

conosco decine e decine di persone che si divertono con gb e di schede esterne non ne hanno nemmeno mai vista una.

anzi non conosco nessuno che ce l'abbia.

ho fatto molte serate in giro suonando elettronica con altri amici e indovina un po, niente schede!

magari sei un audiofilo, musicista, professionista e quello che dici per te è corretto, ma per la stragrande maggioranza assolutamente no.

o forse sei un venditore di schede audio esterne, confessa!

ti ricordo per concludere che esiste sia musica (vedi il lo-fi ,se non conosci) che cinema (ti cito solo inland empire di lynch, ma potrei dirti vari titoli di von trier e di altri) realizzati interamente e spesso addirittura volutamente con mezzi poverissimi e obsoleti, e non penso proprio che possa venire tu a tacciare di "indecenza" simili cose.

visto che il macbook non è più il macbook ma è macbook pro all'utente medio pro o comunque prosumer interessa più avere la firewire che l'ingresso audio appena decente (che poi alla fine c'è lo stesso)

...se uno vuole fare cose "alla buona" (e comunque il 90% dei musicisti dilettanti o audiofili aspirano ad una qualità maggiore) non è un utente pro o prosumer e quindi si presume che usi un mac non pro (macbook bianco che ha tutto quello che vuole)

è come se ti lamentassi che su una macchina sportivissima estrema per aumentare le prestazioni avessero eliminato un posto passeggero ...non penso che all'utente medio di quel tipo di auto gli freghi nulla del passeggero in più.

Forse dimentichi che ora stiamo parlando di macbookpro e non di macbook.

Accetterei meglio le critiche chessò di un utente Canon che (se non ricordo male) non non usa SD ma altri supporti di archiviazione ...visto che nel mondo pro e prosumer la canon è tra i corpi macchina più diffusi.

ps conosco benissimo il LO-Fi (e di certo non devo insegnarti che in alcuni casi non è che un effetto applicato in studio di registrazione ...anche se nasce per altre motivazioni e con altri mezzi)

ps2 riguardo i 4 soldi intendo che una scheda audio esterna la trovi a 50 euro e se sei fortunato con la stessa cifra nell'usato trovi anche roba molto interessante...

ps3 non sono un venditore di schede audio esterne eheheh ..anche se per hobby ne ho costruita una ;-)

visto che il macbook non è più il macbook ma è macbook pro all'utente medio pro o comunque prosumer interessa più avere la firewire che l'ingresso audio appena decente (che poi alla fine c'è lo stesso)

...se uno vuole fare cose "alla buona" (e comunque il 90% dei musicisti dilettanti o audiofili aspirano ad una qualità maggiore) non è un utente pro o prosumer e quindi si presume che usi un mac non pro (macbook bianco che ha tutto quello che vuole)

è come se ti lamentassi che su una macchina sportivissima estrema per aumentare le prestazioni avessero eliminato un posto passeggero ...non penso che all'utente medio di quel tipo di auto gli freghi nulla del passeggero in più.

Forse dimentichi che ora stiamo parlando di macbookpro e non di macbook.

Accetterei meglio le critiche chessò di un utente Canon che (se non ricordo male) non non usa SD ma altri supporti di archiviazione ...visto che nel mondo pro e prosumer la canon è tra i corpi macchina più diffusi.

ps conosco benissimo il LO-Fi (e di certo non devo insegnarti che in alcuni casi non è che un effetto applicato in studio di registrazione ...anche se nasce per altre motivazioni e con altri mezzi)

ps2 riguardo i 4 soldi intendo che una scheda audio esterna la trovi a 50 euro e se sei fortunato con la stessa cifra nell'usato trovi anche roba molto interessante...

ps3 non sono un venditore di schede audio esterne eheheh ..anche se per hobby ne ho costruita una ;-)

tanto per fare un esempio quì una scheda audio usata più che buona

http://cgi.ebay.it/Scheda-audio-M-Audio-Firewire-Audiophile_W0QQitemZ280355071644QQcmdZViewItemQQptZHardware_e_Rack?hash=item414676e69c&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1385%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A50

quì una scheda audio nuova con un prezzo ridicolo (sulla qualità di questa non posso garantire ma non pensare che si possa discostare molto dall'integrata ...anzi forse potresti avere sorprese eheh)

http://cgi.ebay.it/Scheda-Audio-3D-5-1-USB-PC-Notebook-Sound-Card-Adapter_W0QQitemZ230347093817QQcmdZViewItemQQptZSchede_audio_per_PC_e_Server?hash=item35a1c1b739&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1385%7C240%3A1308%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50

ma fare la bastardata della batteria

ok, però ti cito...

era prevedibile

lo era da gennaio... quando fu presentato il 17".

se guardate il processo costruttivo e la genesi delle nuove batterie capirete anche perché NON saranno installabili nei vecchi modelli.

Certo che mia moglie ha fatto proprio un affare.... ha comprato l'unibody da 13" due settimane fa, ed ora, con50 euro in meno, avrebbe un modello nettamente superiore sia per prestazioni che per dotazione. Trattasi di fregatura vera e propria e francamente non me l'aspettavo da apple :mad::confused:

Certo che mia moglie ha fatto proprio un affare.... ha comprato l'unibody da 13" due settimane fa, ed ora, con50 euro in meno, avrebbe un modello nettamente superiore sia per prestazioni che per dotazione. Trattasi di fregatura vera e propria e francamente non me l'aspettavo da apple :mad::confused:

c'era da aspettarselo però. era da mesi che non aggiornavano..

D'accordo, ma converrai con me che più che un aggiornamento questo è uno stravolgimento. Ho l'unibody da 15" e non mi lamento. Ma sul 13" hanno veramente esagerato, è un altro notebook.

Bisogna sempre informarsi prima di un acquisto.

Apple non c'entra proprio nulla...

Il precedente aggiornamento risaliva a 8 mesi fa e già da 2 mesi circolavano voci di aggiornamenti (proprio con il rebranding del 13")... vedasi la "buyer's guide" di MacRumors.

Prova a verificare se puoi usufruire del diritto di recesso... è l'unica cosa che mi viene in mente.

D'accordo, ma converrai con me che più che un aggiornamento questo è uno stravolgimento. Ho l'unibody da 15" e non mi lamento. Ma sul 13" hanno veramente esagerato, è un altro notebook.

Purtroppo (o per fortuna) quando ci sono dei cambiamenti a volte sono anche radicali.

Pensa a chi aveva appena preso un iBook quando dopo poco uscì il MacBook intel! ;)

Con i prodotti Apple bisogna sempre tenere d'occhio i rumors prima di fare acquisti.

Non c'è da nessuna parte una nota sulla possibilità di usare in SLI le due schede sul Pro? Forse con l'uscita di Snow Leopard sarà più chiaro?