Sign in to follow this  
admin

Nuovi MacBook Pro da 13" e 15" presentati al WWDC

Recommended Posts

Francamente non capisco tutta questa delusione da parte di chi ha acquistato il MB unibody "prima serie".

Io sono tra questi (MB 13,3" base acquistato a gennaio) e non mi ritengo truffato.

Analizziamo le diferenze:

- Porta Firewire: c'era da aspettarselo, ma chi ha acquistato sapeva benissimo a cosa andava incontro. In pratica, chi non poteva farne a meno non ha comprato il MB 13". A chi non interessava (come me) non trova nessuna differenza

- Slot SD: è una comodità, ormai le schedine si trovano a prezzi irrisori e tutte le compatte le utilizzano, ma un microlettore SD risolve il problema. Lo chiamerei più un gadget che una vera e propria novità.

- Schermo migliore: questo potrebbe essere l'effettivo miglioramento che avrebbe potuto far attendere qualcuno per l'acquisto ma, pur non avendo ancora visto il nuovo, sono talmente soddisfatto del mio LCD a led che non riesco a immaginare come possa essere uno schermo migliore. Sarà che ho a che fare tutti i giorni con PC portatili e la differenza con quelli sì che è abissale.

- Porta audio 2x1: un piccolo sacrificio in cambio dello slot SD. Questa trovo sia un aggiornamento che farà incavolare tutti gli appassionati di musica che saranno "costretti" a comprare e portarsi dietro l'ennesimo adattatore. A me già da fastidio portarmi a spasso l'adattatore MDP-VGA.

- Processore più potente: che vogliamo farci, dopo 8, ripeto 8 MESI cosa vogliamo fare, lasciare lo stesso processore per sempre?

- Tastiera illuminata di serie§: questa è davvero l'unica cosa che mi sarebbe piaciuta. Non che ne senta davvero la necessità (scrivo praticamente senza guardare la tastiera) ma la trovo un' invenzione geniale, al pari del sensore luce ambiente e del toucpad "giant size"

- Batteria migliore: 2 ore in più (teoriche) fanno gola a tutti, ma alla fine non è cha cambino il mondo, bisogna sempre ricaricarlo una volta al giorno! Però oltre al vantaggio di durare di più c'è il rovescio della medaglia, ovvero che è impossibile portarsi dietro una batteria di riserva per estendere l'autonomia (chi lavora in viaggio sa di cosa parlo...)

Non mi sembra ci sia altro.

non sono un venditore di schede audio esterne eheheh ..anche se per hobby ne ho costruita una ;-)

ecco qua!! il prossimo passo sarà suggerirci casualmente l'acquisto di economiche e pratiche schede audio esterne artigianali!!!

non mi avrai mai!!

ecco qua!! il prossimo passo sarà suggerirci casualmente l'acquisto di economiche e pratiche schede audio esterne artigianali!!!

non mi avrai mai!!

Spero che è una battuta...

Spero che è una battuta...

no, in realtà è una tattica per depistare, voglio accordarmi segretamente con te e spadroneggiare nel racket delle schede esterne fatte a mano clandestine

Diamine, interessante la possibilità di installare OSX sulla SD!

http://support.apple.com/kb/HT3553?viewlocale=it_IT

Non so se lo avevate già detto, la discussione si è fatta troppo lunga ormai per leggerla tutta.

Che novità è? Si puo fare anche per chi nn ha il lettore di sd integrato!!!! Mac osx gira su qualsiasi disco esterno anche sotto usb2.0 comprese sd card ecc...;)

D'accordo, ma converrai con me che più che un aggiornamento questo è uno stravolgimento. Ho l'unibody da 15" e non mi lamento. Ma sul 13" hanno veramente esagerato, è un altro notebook.

secondo me sui 15" non c'è proprio da lamentarsi...io ho il modello base unibody da 15" quello da 2,4 ghz per intenderci, ho 2 schede video che nel base attuale nn ci sono, e ho lo slot per la express card.

Disco da 250 gb che al momento mi basta, e 2 gb di ram che al limite con 60 euro porto a 4gb, io non ho nulla da invidiare....anzi secondo me sui pro da 15, nn cambia molto, batteria a parte ovviamente.

Per quanto riguarda il 13", hai ragione ma era inevitabile,e prevedibile che avrebbero rimesso la firewire anche se trovo assurdo che il base, abbia ancora un disco da 160 gb

infatti mi chiedo quanto costeranno adesso i vecchi macbook pro, molto più allettanti a questo punto? e poi, visto che con questa nuova batteria hanno sigillato tutto sarà ancora possibile secondo voi cambiare ram e hard disk facilmente e per fatti propri (che era la cosa più utile dei penultimi modelli)?

Da possessore Mpro unibody 17, la parte che ha piu interessato

UPgrade sono 13 e 15. Il 17 è ritoccato. Non so ma so vi sembra

troppo precoce sto upgrade ??? domando ??

Però sta scheda 9600 GT (preferivo la GT 1750 alfa) sono d'accordo

con MOLTI di voi. Macchina top di gamma ,una 9700 GT ha lo slot uguale?

Meglio per me che ho preso il Mbook 3 mesi fa sono soddisfatto.

0.130 Mhz non mi cambia Il Mac

sono un possessore di un macbook pro base da gennaio!! un paio di mesi fa dissero che sarebbe stato possibile mettere gli 8 gb di ram, questo solo dal macbook pro 15 intermedio in su, era una stupidaggine o ancora adesso il processore 2,4 non sostiene piu di 4 gb????

Domanda: stavo pensando di comprarmi un MacBook Pro [finalmente!!], e dato che lo userò con Photoshop per colorare fumetti (niente fotoritocchi né roba pesante..) e gestire foto, ma soprattutto per giocare a videogiochi come Unreal Tournament 3, Half Life e simili...

La scheda video del modello di base è adatta, o è meglio prenderne una superiore??

CAro malvyn

Fanno , mi sembra, batterie esterne , su fast mac per rolungare la durate dei Notebook. Ovviamente non hai la comodità dell batt interna ma se serve più autonomia ,che ne so, per lavorare in treno , hai queste batt esterne , mi sembra USB. se interessa articolo FASTMAC

Ciao

Enrico Mbook Pro Unib 17"