Sign in to follow this  
admin

Nuovi MacBook Pro da 13" e 15" presentati al WWDC

Recommended Posts

TekhnoBoy, io ho il MacBook unibody base ormai vecchio ... quindi stessa scheda grafica di quello che andresti a comprare tu. I giochi girano dignitosamente (alcuni decisamente bene). Ma se sei un giocatore esigente punta al modello con scheda grafica superiore.

Naah non sono un videogamer esigente/scatenato, mi basta che funzionino senza essere troppo lenti o inguardabili....non sto a guardare molto i dettagli.

Quindi andrebbe bene :)

grazie mille della conferma.

Francamente non capisco tutta questa delusione da parte di chi ha acquistato il MB unibody "prima serie".

Io sono tra questi (MB 13,3" base acquistato a gennaio) e non mi ritengo truffato.

Analizziamo le diferenze:

- Porta Firewire: c'era da aspettarselo, ma chi ha acquistato sapeva benissimo a cosa andava incontro. In pratica, chi non poteva farne a meno non ha comprato il MB 13". A chi non interessava (come me) non trova nessuna differenza

- Slot SD: è una comodità, ormai le schedine si trovano a prezzi irrisori e tutte le compatte le utilizzano, ma un microlettore SD risolve il problema. Lo chiamerei più un gadget che una vera e propria novità.

- Schermo migliore: questo potrebbe essere l'effettivo miglioramento che avrebbe potuto far attendere qualcuno per l'acquisto ma, pur non avendo ancora visto il nuovo, sono talmente soddisfatto del mio LCD a led che non riesco a immaginare come possa essere uno schermo migliore. Sarà che ho a che fare tutti i giorni con PC portatili e la differenza con quelli sì che è abissale.

- Porta audio 2x1: un piccolo sacrificio in cambio dello slot SD. Questa trovo sia un aggiornamento che farà incavolare tutti gli appassionati di musica che saranno "costretti" a comprare e portarsi dietro l'ennesimo adattatore. A me già da fastidio portarmi a spasso l'adattatore MDP-VGA.

- Processore più potente: che vogliamo farci, dopo 8, ripeto 8 MESI cosa vogliamo fare, lasciare lo stesso processore per sempre?

- Tastiera illuminata di serie§: questa è davvero l'unica cosa che mi sarebbe piaciuta. Non che ne senta davvero la necessità (scrivo praticamente senza guardare la tastiera) ma la trovo un' invenzione geniale, al pari del sensore luce ambiente e del toucpad "giant size"

- Batteria migliore: 2 ore in più (teoriche) fanno gola a tutti, ma alla fine non è cha cambino il mondo, bisogna sempre ricaricarlo una volta al giorno! Però oltre al vantaggio di durare di più c'è il rovescio della medaglia, ovvero che è impossibile portarsi dietro una batteria di riserva per estendere l'autonomia (chi lavora in viaggio sa di cosa parlo...)

Non mi sembra ci sia altro.

Notevole sforzo di smussamento, ma la realtà è che oggi lo stesso prodotto (e parliamo di Apple) è venduto a 1.000 euro.

Notevole sforzo di smussamento, ma la realtà è che oggi lo stesso prodotto (e parliamo di Apple) è venduto a 1.000 euro.

E' sempre successo e sempre succederà... aspettatevi sempre nuovi prodotti a prezzo uguale o leggermente inferiore/superiore in 6-9 mesi.

fondamentalmente, a parte il rodere parecchio per la batteria e il nuovo led(anche se non ho capito se la luminosita etc e' il 60% in piu rispetto al macbook o rispetto al macbook pro), la cosa che ora piu' mi preme e' sapere se la memoria sara' espandibile a 8 giga anche sul mbpro unibody di 2 mesi fa.

vedi la diffrenza con il 17 unibody che montava

gia il nuovo LCD rispetto al serie non unibody.

C è il servizio con foto su macity e noti bene

la diff di luminosità etc, che ti confermo vista

dal vivo dato che possiedo unibody 17" preso

a meta marzo

Posso fare una considerazione? io ho il macbook seconda gnerazione di 2 anni fa quasi, hd da 160, 4 gb di ram aggiunti da me al prezzo di 40 euro (me en legge solo 3) e processore da 2.16 2 duo.... ora chi è che va a spendere 1150 euro per avere 2gb di ram in meno e solo la scheda video non integrata in più e un processore da 2.66 invece che 2.16? alla fine dal punto d vista software stiamo li... mi sbaglio? ok che il case in alluminio è figo e tutto però....boh... voi che dite?

mah... non capisco molto il senso del tuo discorso.

parliamo di computer differenti con finalità differenti e specifiche differenti.

rispetto a un computer di 2 anni fa, i nuovi modelli hanno:

processori più potenti

bus più veloce

ram più veloce

espandibilità ram maggiore

scheda video più potente (anche se integrata)

batteria più duratura

un case perfetto e senza difetti costruttivi

beh, non sono poche cose...

poi, ovviamente, ognuno deve giudicare in base alle proprie esigenze: io mi tengo stretto il MBP da 2,33 GHz di 2 anni e mezzo fa... al prossimo giro di novità penso di poterlo cambiare.