Sign in to follow this  
Vla

Snow Leopard, Finalcut...e H264

Recommended Posts

Vi ricordate che nel lontano 22 settembre 2009 avevo ordinato dal mio fornitore di s-fiducia, snow, l'upgrade a FC 3 e per giunta un paio di memorie da 2 gb ciascuna...

Ecco i software non sono ancora arrivati. Pensare Che snow ce l'hanno sia da mediaworld, che alla fnac...ed io sto ancora aspettando. Azz

comunque Mardox ti dirò che di Snow c'è una penuria incredibile, non sò dove cavolo Apple fà fare i DVD. Pensa che io sono socio in un APR nel centro di Milano e ne abbiamo ricevuti si e no la metà di quelli che abbiamo ordinato (l'altro giorno abbiamo fatto 3 telefonate da colleghi e Store di Carugate per raccimolare 10 copie che dovevamo consegnare ad un cliente). Credo che Apple pagherà si e no 15 centesimi per un DVD di SL stampato, cosa gli costava farne qualche centinaio di migliaia in +?

Al di là delle prestazioni di SL, ad Apple l'uscita di SL anticipata di 1 mese è servita per contrastare Win7e per aver maggior fiducia dai tutti i produttori Hardware/software, giusto per mostrare al mondo di cosa sono capaci.......

come dire...anche noi riusciamo ad essere veloci e buggati come Microzoz....basta volerlo.

In verità SL è migliore di Leo ma dei 64bit se ne parla dai tempi di Tiger...e se nè straparlato in Leopard;d a questo punto mi sembra che le conclusioni siano semplici. Mi auguro solo che Apple non diventi solo un grosso marchio costoso e artificioso come altri colossi.

Parlando di altro, da info raccolte sembra che la ATI 4870 funziona tranquillamente anche sui vecchi Macpro 2006/2007; basta aver installato SL. Chissà...

Ok finalmente sono arrivati... uora uora e mi sono fatto pure un bel bagno sotto la pioggia...Giuliacci me l'ha detto che non era giornata da moto oggi. :)

Adesso proverò ad installare SL e FC3 su un Imac e su un MAc Pro quad...Una domanda, ma se volessi upgradare anche il mio vecchio muletto, un PWMac G5

Che succede? Mi pare di aver capito che sia Snow, che FC3 sono stati progettati per i sistemi intel.

Sbaglio????

Ecco ecco le prime impressioni--

Mi sembra che via via si stia andando più veloci con snow.

qualche piccolo problema di connesione internet all'inizio e qualche indecisione di tanto in tanto, ma non so se devo addebitarlo a snow o alla rete... l'impressione è che prima fosse un pò più fluido..

vedremo in seguito.

FC3 per il momentol'ho installato ma non testato, sto finendo di lavorare con vecchi progetti e preferisco terminare.

Comunque proverò e diro... hanno però sempre lo stramaledetto vizio di snobbare, noi italiani... i manuai solo in inglese, tedesco francese e giapponese.

Un tecnico "video" della apple mi ha detto testuali parole: quando ci saranno tot licenze vendute in Italia....vedranno di tradurre anche per noi.......mah....

però mi sembra che una legge italiana dice che il software deve essere nella nostra lingua.....

A questo punto mi piacerebbe sapere quanti "tot" ne hanno venduti in francia...e in Germania

Ok per la Spagna il discorso cambia data la diffusione della lingua.

Comunque le prime impressioni sono buone.

Non ci ho ancora lavorato secco, però FC3 mi sembra più veloce nel rendering.

La prossima settimana inizio un progettino da 10 ore di girato e staremo a vedere...

A questo punto mi piacerebbe sapere quanti "tot" ne hanno venduti in francia...e in Germania

Ok per la Spagna il discorso cambia data la diffusione della lingua..

presumo che, a parità di utenza, la differenza starebbe proprio nel fatto che da quelle parti la maggioranza ha comprato il programma, mentre da noi...

conosco almeno altri otto utilizzatori di FC nella mia città...io sono l'unico ad averlo comprato...

e passo per uno snob...;)

conosco almeno altri otto utilizzatori di FC nella mia città...io sono l'unico ad averlo comprato...

e passo per uno snob...;)

Ciao renato, Ok allora sono anch'io uno snob... ma sai ho anche il maledetto vizio di pagare le tasse, e di fare altre amenità del genere.

Questo si riperquote anche sul fatto che quando faccio i preventivi mi dicono che sono troppo alti... Forse sbaglio qualcosa?

O forse dovrei pensare che in italia possiamo fare quello che c...o ci pare tanto abbiamo un buon esempio da chi ci governa. Non volgio entrare in polemiche politiche, ma l'andazzo sembra essere: fottitene, evadi, porta i soldi all'estero, costruisci abusivamente, tanto prima o poi un bel condonazzo, ci salva tutti.

Sono veramente spiaciuto per i morti e le disgrazie che succedono in italia. Ma forse se non ci fossero case abusive costurite ai bordi di montagne frananti, o ospedali non costruiti a norma, certe cose non succederebbero.

emm scusate mi sono fatto prendere dall'OT.

Gianni

Probabilmente è così, viviamo in Italia e grazie a qualche d'uno....paghiamo tutti.

Altro che 5%...se chi sbaglia pagasse come dovrebbe le cazzate di Messina non accadrebbero...e non avremmo i politici che nessuno ci invidia !!!

Vabbe, la storia è lunga e forse non è questo il luogo dove discuterne. Vedo però con piacere che siamo tutti orgogliosi di essere così bene rappresentati.. ho preso spunto da una notizia letta sui giornali...una battuta valà:

"Mai pagato mazzette ai talebani" Il governo smentisce e denuncia il 'Times'. Berlusconi confuso dagli attacchi del 'Times', dichiara: " ma chi è questa Talebani? Non bastava la D'Addario?" :)