Sign in to follow this  
Vla

Snow Leopard, Finalcut...e H264

Recommended Posts

he he...

parliamo di FC e Mac che è meglio e sicuramente più salutare per noi...

Allora sembra che il prossimo MacPro avrà la bellezza di 12 CPU più altre tante virtuali "sotto cpu" (Hyperthreading) per un totale di 24 più 128GB di memoria e sckeda video nVidia Fermi.....quanta potenza...forse mi deciderò ad aggiornare il mio "vecchio" MacPro 2006....sempre che la cifra sia abbordabile e sopratutto che FCS mostri gli artigli....

Mah io a dire la verità aspetto ancora. sono un pò lento con gli acquisti.

Devo dirti che i MAc pro che ho, ne ho due, vanno benissimo.

Io lavoro prettamnete con FC, ho appena aggiornato al 3 e mi sembra che la cosa funzioni. Non credo che cambierò per almeno un anno o forse due.

L'unica cosa che mi scoccia un po... passando del nusco al brusco, che ho appena comprato la nkon d300s, e ho scoperto con rammmarico che il mio vecchio CS3 non gestisce i nef (della d300 ed esiste aggiornamento di camera row, solo per CS4), e con snow la nikon non ha ancora rilasciato gli aggiornamenti dei suoi software.

Insomma non ho più voglia di correre sempre dietro alle nuove tech.

Un pò di tregua che diamine. Uno sfinito marziano al verde :)

Riprendiamo il discorso....allora con la 10.6.2 e gli ultimi aggiornamenti, qualcuno di voi ha notato miglioramenti ?

Personalmente posso affermare che FC è molto più stabile ( e io lo strapazzo alla grande...) Compressor ha migliorato le performance in velocità generale...a parte che, come oggi, mi ha bloccato un rendering a metà - in base a quanto evidenziato- nonostante avesse terminato il progetto in corso (cmq ho chiuso tutto e riavviato dopo aver sospeso le attività dei processi di Compressor con Monitoraggio Attività), mentre DVDSP ogni tanto si scatena in blocchi all'uscita di un semplice progetto.

Sul fronte dei rendering H264 trovo Mpegstreamclip il più veloce di tutti...programma che fà uso solo delle cpu, quindi a mio avviso è un prg fatto veramente bene. Considerate che tutto questo avviene su un MacPro 3Ghz di prima generazione e che ha subito SOLO aggiornamenti senza mai formattare...(facciamo le corna...)

Vorrei dire un'ultima cosa sulla configurazione della tastiera, che molti devono ricaricare ad ogni avvio di FC: a me non ha MAI perso il layout ma non sono riuscito a capire il perchè...visto che mi farebbe comodo mantenerla anche sul portatile.

Saluti a tutti.

Vla.

un'informazione ho acquistato un imac 21,5": 2,5GHz, I5 insomma secondo me un bel giocattolino. Sto per installare final cut.

Per il nuovo imac ho visto che è disponibile l'upgrade a lion.. ma ho sentito dire che c'è una certa incompatibilità con Final Cut Pro.

Cosa mi dite?

Se non installo Lion entro 30 gg dall'acquisto perdo la gratuità.. secono voi mi conviene installarlo o meno?

Se vuoi utilizzare FinalCutPro 7.0 tutti i Plug in Fx Factory e iMovie + Finalcut X e i vari Motion direi che Lion che è ancora una Beta Release non andrebbe installato.

Nota Bene: Chiamare Lion Beta Release è fare un complimento al Leone sonnecchioso e grassoccio.

Ciao Grazie per il consiglio.. il problema però adesso è un'altro e forse ben più grave di decidere se installare Lion o meno :(

ho provato ad installare FCP, solo che io ho la versione precedente più l'upgrade.

L' upgrade non me la fa installare se non installo prima la versione base (la 6) ma la 6 non me la fa installare perchè mi dice che non è compatibile con il computer. mo che faccio?

Gianni

Ho lo stesso problema ed ho scoperto che FC5.x 6.x hanno l'installer che gira ancora su Rosetta, l'emulatore per codice PowerPC.

Io non ho provato ma potresti farlo tu installando Rosetta dal DVD di Snow Leopard (esiste una voce dedicata). Io l'ho installato su Maverik !!!

Certo è che non capisco Apple in certe sue decisioni; lascia intatte anche in Maverik tutte le librerie Carbon per il funzionamento dei vecchi software,

e non si preoccupa di quelli suoi che per il professionista di turno possono avere importanza estrema. Bah!