iPhone 3g senza possibilità di fare i video

Recommended Posts

Non so se ho letto male o non ho capito, ma a quanto mi risulta anche con os3.0 con l'iPhone 3g normale non si potranno fare i video (anche se questa possibilità era stata annunciata con il nuovo OS).

Se così fosse la trovo una cosa assurda in quanto non credo che l'HW di questo modello non "regga" la possibilità di girare dei video (magari anche ad una risoluzione minore) del modello "S".

Sempre se così fosse la trovo una mossa puramente commerciale per far vendere il nuovo modello che altrimenti ad un possessore del modello 3g non varrebbe la spesa...

Spero che qualcuno mi contraddica e che venga data la possibilità anche al 3g di registrare i video, altrimenti sarei quasi per proporre una raccolta firme per lamentare ad Apple questa grave mancanza.

Saluti

Mai vissuta nè come mancanza quindi figuriamoci come grave.

Ad ogni modo sarei d'accordo con te che è una vaccata: vari esperimenti hanno dimostrato come sia possibile filmare anche con il 3G, quindi non ci sono veri impedimenti a rilasciare la ripresa video anche per il nostro melafonino.

Ma devono, secondo me, giustificare in qualche modo questo rilascio, quindi il 3gs molto probabilmente sarà il solo che potrà fare video.

Concordo pienamente con voi.

Francamente io la ritengo una cosa importante avere la possibilità di fare video (ma come me evidentemente la ritenevano importante in molti considerando che è stata una di quelle cose sulla quale Apple ha marcato di più nel nuovo iphone).

Per carità non muore nessuno se non faccio video con il vecchio 3g ma trovo assurdo avere un telefono che può fare praticamente tutto (anche delle "scemenze" vedi inutility) e non può fare un semplice video anche di pochi minuti ed in bassa qualità!

Sarebbe una mossa di mercato "abbastanza" discutibile.

Sarò esagerato ma credo che se tutti gli attuali possessori di un 3g (e persino quelli del 2g) facessero una petizione o qualcosa del genere e la mandassero al customer care di Apple forse potrebbero cambiare idea e sbloccare questa funzionalità...

Sicuramente potrebbe essere una buona idea, ma purtroppo queste "azioni" non hanno mai avuto molto seguito.

Se continua così alla fine farò il JB e buona notte, in fondo trovavo più utile fare un video piuttosto che registrare memo vocali (peraltro già disponibili da tempo su appstore!!)

esatto, nn si possono fare video semplicemente xche' la fotocamera a differenza del nuovo che ha 3mpx con bilanciamento auto del bianco e autofocus, e' di soli 2mpx e stop. peccato anche x la mancanza della bussola e del controllo vocale...

3gs: 16gb, 32 gb

Maggiori prestazioni e velocità

Fotocamera autofocus da 3 megapixel

Registrazione video

Controllo Vocale

Bussola digitale

Taglia, Copia & Incolla

MMS

Ricerca con Spotlight

Tastiera orizzontale

Memo vocali

3g: 8gb

Fotocamera da 2 megapixel

Taglia, Copia & Incolla

MMS

Ricerca con Spotlight

Tastiera orizzontale

Memo vocali

no video

(ovviamente dopo aver aggiornato al 3.0)

Mai vissuta nè come mancanza quindi figuriamoci come grave.

Ad ogni modo sarei d'accordo con te che è una vaccata: vari esperimenti hanno dimostrato come sia possibile filmare anche con il 3G, quindi non ci sono veri impedimenti a rilasciare la ripresa video anche per il nostro melafonino.

Ma devono, secondo me, giustificare in qualche modo questo rilascio, quindi il 3gs molto probabilmente sarà il solo che potrà fare video.

Il fatto è che dall'uscita lo scorso anno dell'iPhone 3G in molti si sono lamentati della mancanza di funzionalità la cui esistenza è consolidata per molte altre marche. Si tratta di cose come gli MMS, il bluetooth per scambio dati, la possibilità di fare video, per dire le più "grandi".

Ad alcuni non interessano, io stesso non ho mai mandato in vita mia un MMS, ma avere queste funzionalità è meglio che non averle alla fine.. Chi, avendo a disposizione una videocamera nel cellulare, non ha mai fatto un video o farebbe un video quando gli si presenta l'occasione?

Come abbiamo visto, Apple è disposta a venire incontro ai clienti (per non perderli, cosa più che comprensibile), e infatti ha messo su il 3.0, che comprende alcune delle funzionalità a lungo richieste.

Come dici tu è probabile che per un po' solo il 3Gs potrà girare video, anche per giustificare la ovvia differenza di prezzo tra i due modelli.

Secondo me Apple farebbe una buona cosa a dare la possibilità a chi ha un iPhone 3G di girare video, perché già 500 € per un telefono sono tantini, far pagare ancora di più per avere i video non invoglia all'acquisto, di conseguenza chi vuole un iPhone ripiegherebbe sul 3G. Magari in un 3.0.1 o 3.1 sarà possibile il video anche per i 3G...