aggiornamenti mac pro

twist1990
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!!

ho deciso già da un po' di prendere un mac pro, è adesso che ho saputo che, per chi compra un mac dall'8 giugno in poi, ci sarà snow leopard a meno di 10 euro(quando uscirà, probabilmente, a settembre), sono pronto a fare il grande passo.

avrei solo una domanda da porvi:

è possibile che ritocchino un po' l'hardware o anche solo il prezzo entro settembre?

(non sono ancora riuscito a raccimolare i 3000 euro circa che sono necessari per l'8 core)

grazie mille per le eventuali info

a presto

ciaociao

perciò è improbabile anche che abbassino solo i prezzi?? più che altro è quello che mi interessa. se dovesse rimanere tutto com'è faccio che ordinare il mac pro appena esce la gtx 285 mac edition.

tu cosa ne pensi??

grazie

ciaociao

cambiamenti di prezzi? uhm... difficile... ma non impossibile.

tutto dipende dai cambi euro/dollaro: nell'ultimo anno c'è stata un'ampia fluttuazione da 1,4 a 1,2 per tornare a 1,4 dollari x euro.

Ciò incide sulla definizione dei prezzi in euro...

visto che sono stati rilasciati a marzo, con un cambio già intorno all'1,3 direi che è improbabile un ritocco dei prezzi.

a meno che non vi siano scossoni economici tali da far crollare il dollaro (o l'euro) e sbilanciare troppo il rapporto di cambio.

Se il problema (come per tutti comunque) è il costo, certo non ti aiuti aspettando la GTX285, che tra l'altro è appena stata annunciata su Apple Store americano.

Il costo di questa scheda non sarà inferiore ai 350 euro, quindi....

già, ho visto proprio oggi il prezzo sullo store americano e non è basso.

per questo, considerando che la differenza prestazionale tra la hd 4870 e la gtx 285 non è abissale(e anche che sullo store c'è solo come kit di aggiornamento e non come bto), ho deciso che tra qualche giorno vado in un negozio in centro a torino che tratta apple e chiedo al sivende che prezzo mi fa per la configurazione che ho scelto. succesivamente(a settembre) compro snow leopard per 10 euro e lo installo, tanto mi hanno detto che non è strettamente necessario bakuppare perchè tutti i dati che ci metto non vengono toccati durante l'installazione.

oltretutto mi sembra di aver capito che è poco probabile un abbassamento di prezzi per settembre.

secondo voi faccio bene??

ciaociao

avrei un altro dubbio!! sono ancora indeciso su che modello prendere:

sarei più propenso per l'otto core a 2.26 ghz, però il quad a 2.66 dovrebbe essere più veloce. la domanda è: si sentirà, con snow leopard, la differenzatra tra i due a favore dell'otto core??

voi quale scegliereste??

vi dico subito che non lo userò per lavoro, userò anche programmi di grafica ma solo per puro divertimento e interesse personale.

e la ram?? secondo voi è giusto metterne 8 giga?? perchè se ne tengo 6 quando, e se, dovrò aggiungerne non mi basteranno 100 euro circa, dato che i 6 banchi da 1 giga li devo togliere.

grazie ancora

ciaociao

io avevo gli stessi dubbi: ho preso l'8-core e sono fiducioso su snow leopard. Ma ti assicuro che è già veloce così! Non penso siano quei 0,4 Ghz a far la differenza (non è come passare dal 2.26 al 2.93...li la differenza penso si senta di +)...mentre avere 2 processori vuol dir molto (non sono solo 2 x core ma anche 2xtutto il resto)

per la ram ti sei risposto da solo... :D

rieccomi!!

innanzitutto tra qualche giorno ordino il mac pro, ma avrei ancora una domanda da farvi(dovrebbe, spero, essere l'ultima e poi non vi disturbo più).

voglio mettere un secondo hd che userei solo per installare xp con bootcamp per fare qualche giochino.

quale hd mi consigliate? dove mi consigliate di prenderlo?

per la capienza mi interessa da 500 a 1000 giga e non voglio spendere tanto(se si riesce anche sotto i 100 euro).

scusate se ho detto una cavolata riguardo al prezzo, ma sul costo degli hd non sono informato.

attendo una risposta

grazie ancora a tutti coloro che mi stanno aiutando nel mio acquisto.

a presto

ciaociao

avrei un altro dubbio!! sono ancora indeciso su che modello prendere:

sarei più propenso per l'otto core a 2.26 ghz, però il quad a 2.66 dovrebbe essere più veloce. la domanda è: si sentirà, con snow leopard, la differenzatra tra i due a favore dell'otto core??

voi quale scegliereste??

vi dico subito che non lo userò per lavoro, userò anche programmi di grafica ma solo per puro divertimento e interesse personale.

e la ram?? secondo voi è giusto metterne 8 giga?? perchè se ne tengo 6 quando, e se, dovrò aggiungerne non mi basteranno 100 euro circa, dato che i 6 banchi da 1 giga li devo togliere.

grazie ancora

ciaociao

Scusa se ti metto un dubbio ma il mac pro non è "troppo" per quello che ne vuoi fare?

Otto core sono davvero tanti se non usi applicazioni esigenti per molto tempo.. per la grafica non esagerata un imac basta e avanza.

Comunque se puoi fai bene a prenderlo :D