Sign in to follow this  
pietro

posta scomparsa

Recommended Posts

vi è mai capitato di aver perso delle mail con MAIL?

io mi sono accorto che già in un paio di occasioni qualche mail era scomparsa, io ne avevo una copia stampata, anche cercando pezzi della lettera con spotlight non l'ho più ritrovata.

a me è successo qualche giorno fa... hanno spedito una mail sulla posta info dell'ufficio e non sono riuscito a recuperarla... spero che sia stato qualche mio collega che ha fatto pulizia sul server prima che io potessi scaricarla... ma a leggere il tuo post Pietro ora mi viene un dubbio (allarmismo?;))

Mai, neanche una in 5 anni di uso intensivo.

Mi è capitato di tutto, spesso doppie, alcune illeggibili, qualcuna ingoiata nella spam, altre rese non più recuperabili dal server dopo un po' di mesi e varie manovre sul sistema.

Mi è persino capitato, e l'avevo postato sul Forum, di aver recuperato dalla cache in modo visibile con Spotlight (non stampabile direttamente ma con uno screenshot), delle email cancellate volontariamente mesi prima...

Perdere delle e-mail mai pero' mi è capitato piu' volte, l'ultima ieri pomeriggio, di non riuscire a visualizzare il contenuto di alcuni messaggi dopo aver importato un precedente backup ! (Ed è abbastanza seccante)

Legales, il tuo problema deriva dal fatto che le email che hai recuperato non sono "indicizzate" o "riconosciute" dai file invisibili nelle cartelle di Mail.

Mi sembra che se era parlato in un recente thread, non ricordo bene se era una questione di resettare le preferenze o ripetere l'impostazione dell'account proprietario...

Prova a cercare