Sign in to follow this  
gimbanzi

Safari 4 e PopUp

Recommended Posts

sono l'unico ad aver notato che Safari 4 non apre nessun tipo di popup? neppure quelli per fare l'upload di immagini su me.com

Niente di niente, neppure i javascript per aprire finestre a fullscreen.

Mi sembra molto strano, possibile ?

Grande, grandissima cosa! Era ora. Non si apre davvero più nulla. Bene bene.

Io uso anche Ad-Block, così posso leggere le pagine senza fastidiosi banner...

sono l'unico ad aver notato che Safari 4 non apre nessun tipo di popup? neppure quelli per fare l'upload di immagini su me.com

Niente di niente, neppure i javascript per aprire finestre a fullscreen.

Mi sembra molto strano, possibile ?

E' del tutto normale se:

- hai cliccato sul menù Safari Blocca Finestre a comparsa

- ha disabilitato in Preferenze>Sicurezza Abilita javascript

E' del tutto normale se:

- hai cliccato sul menù Safari Blocca Finestre a comparsa

- ha disabilitato in Preferenze>Sicurezza Abilita javascript

- Non c'è la spunta su Blocca Finestre a comparsa

- Non è disabilitato

a te si aprono con Safari 4 ?

http://www.laurapausini.com

a te si apre un popup fullscreen quando clicchi per aprire il sito ?

... a te si aprono con Safari 4 ?...

Pare di sì.

Abilitando il popup e tenendo abilitato javascript.

Ma io normalmente non li abilito e quindi normalmente non li vedo.

A meno che non siano dei popup a richiesta, quelli che si aprono cliccando su un link/bottone/immagine.

Invece, sempre abilitando javascript, si aprono comunque i popup sottopagina.

Ed è giustissimo, chi compila un sito se vuole mostrare un popup me lo deve chiedere, intendendo per popup la finestra che si apre ed esegue lo script.

Oppure si deve accontentare di mostrarmi i banner, eventualmente cliccabili.

Altro metodo gradito, nel caso si richieda di attivare particolari funzioni, che sia scritto che per voler fruire di alcuni contenuti visibili in popup contenenti filmati od altro debbo abilitarli, così posso scegliere se abilitarli con un clic nel menù.

Come fanno i siti d'informazione.

... http://www.laurapausini.com

a te si apre un popup fullscreen quando clicchi per aprire il sito ?

Ovvio, clicco sulla bandierina...

---

Edit: ho corretto un refuso

Pare di sì.

Abilitando il popup e tenendo abilitato javascript.

Ma io normalmente non li abilito e quindi normalmente non li vedo.

A meno che non siano dei popup a richiesta, quelli che si aprono cliccando su un link/bottone/immagine.

Invece, sempre abilitando javascript, si aprono comunque i popup sottopagina.

Ed è giustissimo, chi compila un sito se vuole mostrare un popup me lo deve chiedere, intendendo per popup la finestra che si apre ed esegue lo script.

Oppure si deve accontentare di mostrarmi i banner, eventualmente cliccabili.

Altro metodo gradito, nel caso si richieda di attivare particolari funzioni, che sia scritto che per voler fruire di alcuni contenuti visibili in popup contenenti filmati od altro debbo abilitarli, così posso scegliere se abilitarli con un clic nel menù.

Come fanno i siti d'informazione.

Ovvio, clicco sulla bandierina...

---

Edit: ho corretto un refuso

Ti sto chiedendo un riscontro tecnico, mi stai dicendo che con mac Safari 4 a te funzionano i popup ? anche a me si aprono i link ma in un nuovo pannello o finestra e non in popup veri e propri.

Disabilita anche javascript e non li vedrai

Se disabiliti anche il Javascript MobileMe non funziona, anche le finestre per caricare le immagini su inserzioni Ebay sono popup, che si aprono in un nuovo pannello.

Non mi stai rispondendo.

Se disabiliti anche il Javascript MobileMe non funziona, anche le finestre per caricare le immagini su inserzioni Ebay sono popup, che si aprono in un nuovo pannello...

Le cose stanno così

... Non mi stai rispondendo.

A cosa?... non ho capito.

Javascript permette di attivare alcune funzioni, queste funzioni permettono di fruire di alcuni contenuti in modo semplice ed automatico, popup compresi.

Le inserisco anch'io nella costruzione delle pagine di alcuni siti, si trovano già pronte o fanno parte di qualche estensione disponibile nei sistemi di impaginazione.

Come tante altre cose utili nella vita hanno il rovescio della medaglia, servono a veicolare anche cose non gradite o non gradite in alcuni momenti.

Ci si può mettere qualche barriera, vedi il blocco dei popup che quasi tutti i browser offrono, ma non disabilità alcuni trucchetti o software invasivo.

Allo scopo esistono anche delle barriere aggiuntive, quasi sempre free, che puoi montare come plugin al tuo browser, provane qualcuno e vedi se fa al caso tuo.

Oppure tagli la testa al toro, disabiliti javascript e addio a qualsiasi intrusione di contenuti non richiesta.

Safari come browser non fa eccezione rispetto agli altri, anzi è perfettamente ossequiente alle regole

W3C e non blocca niente se non vuoi.

Un po' come quando piove, o ti prendi l'acqua o apri un ombrello.

Ma se pretendi di rimanere asciutto asciutto te ne devi restare a casa

---

Edit:

Non è detto che i popup siano proprio sempre una finestrella, a volte viene fuori una dimensione mascherata da pagina intera ed addirittura a piena pagina (non mi chiedere con quale script che non lo so).

Ripeto, la correttezza richiederebbe che i popup siano solo a richiesta e che le pagine generate in automatico siano solo underloaded.

Ma la correttezza, sul web, non è pane di tutti