Sign in to follow this  
pakgio2

creare playlist .wpl

Recommended Posts

ciao a tutti, vi pongo questo quesito:

in pratica vorrei usare una chiavetta usb come raccolta musicale da usare su un sistema blue&me fiat...(e gia qua storcerete il naso visto che è marchiato winzozz...).

Dato che questo blue&me riconosce solo le playlist generate da windows media player (:eek:) mi chiedevo se ci fosse un software in grado di creare e salvare playlist in quel formato...

vlc non lo fa e altro per ora non ho trovato...

Edited by pakgio2
sono digidislessico...

se hai provato con tutti i riproduttori che hai (itunes e quicktime non lo fanno?) puoi sempre scaricare windows media player per mac

edit, uno spunto ulteriore.

In questo modo comunque dovrai sempre spostare manualmente i singoli file o comunque aprirli con un programma diverso (immagino) da quello che usi.

Se hai un po' di dimestichezza con l'applescript, vedendo quanto è semplice un file .wpl, potresti scrivere uno script che faccia tutto da solo (ad esempio salvi da itunes la playlist che vuoi nella cartella adatta e lo script ti crea in scrivania una cartella con le copie dei brani e il wpl).

Un po' eccessivo forse, bisogna vedere se con wmplayer la procedura è veloce o meno, se non lo è io farei così dato che uso itunes

Edited by capirex

grazie per la risposta,

innanzitutto uso itunes normalmente e sarei obbligato a ricreare le playlist ma non è un grosso problema.

wmp non rieco a scaricarlo...sarò pieeerla io...

l'opzione dello script mi piacerebbe molto provarla ma non saprei da che parte iniziare!!!!

in che senso non riesci a scaricarlo?

Nel link che ti ho passato, a centro pagina, c'è il tasto download now.

A me parte il download e ottengo un archivio con l'installer. A te che succede?

Comunque prova prima a vedere come funziona con wmp.

Se risulta complicato posso provare a darti una mano con lo script