riguardo i noti problemi di airport...

Giostraio
 Share

Recommended Posts

allora, rapidamente, trattasi di macbook pro 2,4 early 2008.

spulciando la rete ho appreso che molti nel mondo hanno il mio problema con airport e cioè il fatto che a volte la connessione salta o non trova più i network o (a me è successo solo una volta) scompaia addirittura l'airport!! tutto questo soprattutto se abbiamo connessioni alice.

ora vi chiedo, visto che il caro apple store di roma si offre di cambiarmi l'airport gratuitamente (sono in garanzia) qualora lo volessi, pensate che si risolva qualcosa o non cambierebbe nulla visto che magari il problema non è hardware ma software?

grazie, miei cari

Non lo so, potrebbe anche essere qualche cosa che disturba le nostre reti ..io ho notato ad esempio che se uso il wifi n ho molti meno problemi (e in teoria il protocollo n è molto meno insensibile hai disturbi da quel poco che ho letto)

Io penso che sia un problema di Software. Riscontravo uguali sintomi sul mio MBP Early 08, ora gli stessi si sono attenuati facendo gli ultimi aggiornamenti da Apple.

Ho anche un problema con lo standby. Quando tento di mettere il computer in pausa, chiudendo il coperchio o usando l'apposito comando, si blocca il sistema (periferiche comprese) e sono costretto a spegnere tenendo premuto il tasto ON/OFF relativo.

Penso che anche questo dipenda dall'Airport che non si scollega dalla rete e fa impallare il computer, ma non ne sono sicuro.

Tornando al difetto iniziale, sono impazzito per un mese circa ma ora sembra essere risolto. A volte avevo la sensazione che il computer fosse collegato alla rete ma mancasse la connessione, problema imputabile ad Alice quindi e non al Mac.

Saluti.