Sign in to follow this  
Mr. Prince

Installazione Final Cut studio pro non riuscita!

Recommended Posts

Buona sera ciurmaglia, spero mi possiate essere utili. La mia ragazza mi ha passato via hard disk l'installer di final cut studio pro. L'installazione parte senza problemi ma arrivati ad un certo punto il programma mi richiede l'inserimento di diversi cd. Questi cd hanno il nome di altre applicazioni che ho nella cartella installazioni, che a loro volta richiedono altri cd. Vorrei sapere se questo problema si può risolvere, se è possibile installare il programma senza questi cd e se ci sono altri modi per ovviare al problema. Aspetto vostre notizie. Buona serata.

Il software originale della suite esiste solo come serie di DVD...dai quali si esegue l'installazione. Se da questi l'installer segnala un problema i casi possono essere 3: 1) disco rigato o difettoso 2) problema di lettura dovuto al lettore del mac 3) problema momentaneo, basta riprovare a reinstallare.

Le immagini disco NON sono distribuite dalla Apple.

Ottimo il consiglio di Vla...

Tuttavia, visto che il problema mi sembra imputabile a qualche difetto di lettura di uno dei DVD originali, suggerirei di provare a creare (con Utility Disco), per ogni DVD d'installazione, la corrispondente immagine disco .dmg; se in questa fase si verificassero dei problemi di lettura per uno o piu' DVD, proverei a far rileggere tale/i DVD da un altro lettore (a volte capita che lettori diversi riescano a "superare" meglio alcuni difetti del supporto...).

Una volta create le otto immagini disco (tanti sono i DVD per l'installazione di FCSP), le aprirei, creando cosi' gli otto DVD virtuali, che utilizzerei per l'installazione, al posto degli originali.

A questo punto, l'installazione dovrebbe procedere tranquillamente... :)

Buona giornata. :)

Mario

1) disco rigato o difettoso 2) problema di lettura dovuto al lettore del mac 3) problema momentaneo, basta riprovare a reinstallare.

Non credo di essermi spiegato bene, oppure non ho capito io...gli installer che ho non sono nè su cd nè su dvd, ho solo i contenuti dei medesimi. Quello che devo fare è inserire questi file nei dvd per poi inserirli al momento dell'installazione vera e propria? Scusatemi se faccio confusione.

Ottimo il consiglio di Vla...

Tuttavia, visto che il problema mi sembra imputabile a qualche difetto di lettura di uno dei DVD originali, suggerirei di provare a creare (con Utility Disco), per ogni DVD d'installazione, la corrispondente immagine disco .dmg; se in questa fase si verificassero dei problemi di lettura per uno o piu' DVD, proverei a far rileggere tale/i DVD da un altro lettore (a volte capita che lettori diversi riescano a "superare" meglio alcuni difetti del supporto...).

Una volta create le otto immagini disco (tanti sono i DVD per l'installazione di FCSP), le aprirei, creando cosi' gli otto DVD virtuali, che utilizzerei per l'installazione, al posto degli originali.

A questo punto, l'installazione dovrebbe procedere tranquillamente... :)

Buona giornata. :)

Mario

Ecco appunto, io ho i file dvd sottoforma di immagine disco (ovvero .dmg). Come devo lavorare in questo caso? Quando mi richiede i dischi mi basta aprire queste immagini?:confused:

Sono riuscito a risolvere il problema accantonando il panico e ascoltando i vostri consigli, vi faccio una domanda parallela per caso sapete come faccio a cambiare il codec che legge i file video nel mio mac? Perchè final cut non mi legge certi file video!

...come faccio a cambiare il codec che legge i file video nel mio mac? Perchè final cut non mi legge certi file video!

FC non legge tutti i file audio/video, per cui a volte si rende necessaria una conversione di formato.

Un convertitore d'alta qualita' per vari formati video e' MPEG Streamclip, che e' free.

Buon week-end. :)

Mario

P.S.:

Mpeg Streamclip richiede, per QuickTime, il componente di riproduzione MPEG-2, che NON e' gratuito, ma forse e' compreso nel "pacchetto" FCS...

Mi chiedo....chissà la tua ragazza come si è procurata l'installer..... forse come te lo sei procurato tu? Mah, mistero!

Perdona il sarcasmo Mr.Prince.....ma è evidente.

Sul forum ci si scambiano idee e opinioni rispettando e accettando un'idea comune. Lascio a te le conclusioni.

Ciao.

Mi chiedo....chissà la tua ragazza come si è procurata l'installer..... forse come te lo sei procurato tu? Mah, mistero!

Perdona il sarcasmo Mr.Prince.....ma è evidente.

Sul forum ci si scambiano idee e opinioni rispettando e accettando un'idea comune. Lascio a te le conclusioni.

Ciao.

Non vorrei aprire un dibattito, ma di quale idea comune si parla? (forse di un'idea imposta, più che comune e condivisa) non voglio andare contro nessun regolamento ne tanto meno contro i moderatori del sito ma seriamente...NON FACCIAMO DELL'IPOCRISIA!

P.S. Per la cronaca la mia ragazza ha la versione originale e ne ha fatto i dmg degli stessi dvd.

OT:

mi incuriosisce il richiamo all'ipocrisia...

non ne vedo ombra nel messaggio di Vla; a meno che non si sappia per certo che predica bene e razzola mano.

sorry...ma mi sono stufato della logica (tiritera) imperante del "tanto siamo tutti uguali..."

e spero tanto che, sull'argomento, non ci sia qualcuno che esca fuori con il classico "chi è senza peccato..."...

perché potrei andare ad aspettarlo sotto casa per stampargliene uno in fronte...

Bisogna vedere se si naviga muniti di biglietto........

...o forse abbiamo sbagliato noi a farti salire sulla barca.................!!