Problema con Mediachance Dynamic Photo HDR


priovit70
 Share

Recommended Posts

Qualcuno di voi del forum usa per caso Dynamic Photo per creare immagini HDR?

A me è sempre piaciuto ancora da Windows e perciò avevo scaricato la versione trial per Mac. Fino all'altro giorno tutto ok. C'è da dire che però è un programma un po' particolare, nel senso che, scusatemi le parole da ignorante in materia, ma confesso che in questo caso lo sono, all'inizio è come se caricasse un ambiente di emulazione windows (mi sembra di aver letto CROSSOVER, ma ripeto sono proprio ignorante in questo campo) per far girare il programma.

Veniamo al dunque. Cercando un'alternativa ad Adobe Illustrator ho deciso di installare Inkscape, che però necessita di X11 per funzionare. Scaricato ed installato anche questo, Inskape funziona tranquillamente, mentre Dynamic Photo non parte più. Compare sullo schermo un cursore a forma di "X" nera (tra l'altro lo stesso che compare mentre si apre Inskape, compare per qualche secondo l'icona nel dock, e poi PUFF!!! Scomapre tutto.

Evidentemente c'è qualcosa che va in conflitto con X11. Avete qualche idea?

Scusate la lunghezza e spero soprattutto di essere stato chiaro... spesso tendo a complicare anche le cose più semplici!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share