Nuovi MBP 15" e 13" SATA dimezzato!

matpop
 Share

Recommended Posts

Ho letto su un forum USA che i nuovi MacBook Pro da 13" e 15" hanno l'interfaccia SATA che e' stata ridotta in capacita' e precisamente da 3,0GB/sec a 1,5GB/sec; se confermato come sembra vuol dire che chi passera' da HD a SSD si trovera' con velocita' quasi dimezzate!

Purtroppo ci sono alcuni utenti che hanno gia' fatto dei test e i risultati sono mooolto deludenti!

Ciao

Non proprio; diciamo che sei al limite con un hd da 7200rpm; ma se un giorno deciderai di passare ad un SSD che hanno velocita' di trasferimento molto alte allora avrai un bel collo di bottiglia!

Ovvio che oggi la maggior parte degli utenti hanno solo un HD e non tutti da 7200rpm ma tra un anno quando gli SSD saranno abbordabili allora il problema sara' sicuramente piu' sentito.

meno male che ho il macbook unibody di ottobre con banda da 3g/s non dimezzata visto che avevo in programma un aggiornamento futuro con un ssd appena avranno prezzi più umani...

non capisco perchè dimezzare la banda da sata 2 a sata 1...

confermo, ho il nuovo uniboy da 13 pollici e la banda è dimezzata.

non solo, leggendo nei forum americani hanno descritto come TUTTI i modelli macbook pro nuovi 813 o 15 pollici) abbiano il bus a SATA I. Solo il 17 pollici rimane davvero "Pro".

Aggiungo anche che mi accingo a restituire alla apple un AIR 2,13 SSD perché rimasto scandallizzato dalla bassa qualità dello schermo, che presenta evidenti rigature (il modello del LED è l'infame 9C90, ormai esteso a tutta la gamma dell'air). Anche in questo i forum americani sono pieni di proteste.

Sembra proprio che la riduzione dei prezzi di listino dei notebook non sia stata indolore, ma frutto di compromessi e di "tagli" nella dotazione hardware.

Peccato

confermo, ho il nuovo uniboy da 13 pollici e la banda è dimezzata.

non solo, leggendo nei forum americani hanno descritto come TUTTI i modelli macbook pro nuovi 813 o 15 pollici) abbiano il bus a SATA I. Solo il 17 pollici rimane davvero "Pro".

Aggiungo anche che mi accingo a restituire alla apple un AIR 2,13 SSD perché rimasto scandallizzato dalla bassa qualità dello schermo, che presenta evidenti rigature (il modello del LED è l'infame 9C90, ormai esteso a tutta la gamma dell'air). Anche in questo i forum americani sono pieni di proteste.

Sembra proprio che la riduzione dei prezzi di listino dei notebook non sia stata indolore, ma frutto di compromessi e di "tagli" nella dotazione hardware.

Peccato

Peccato davvero! Proprio ora che mi ero deciso ad acquistare un MacBook Pro non da 17" però :D ...vabhè vorrà dire che prendero un iMac... :P