Consiglio mac mini

malekir
 Share

Recommended Posts

salve a tutti

vorrei acquistare un mac mini mini da usare come esclusivamente come mediacenter e collegarlo a una tv full hd 40pollici.

pensavo alla configurazione al top e mettere al posto di 2 gb di ram 4gb ne vale la pena?

il mini è abbastanza potente da farmi vedere senza problemi filmati in avchd in full hd o rallenta a scatti?

per il resto ho gia un pc per elaborare video in full hd.

mi sapete anche consigliare visto che sono del tutto inesperto cosa acquistare per collegarlo al meglio alla porta hdmi del tv?

pensavo un adattatore mini dvi---dvi e poi usare un dvi---hdmi è corretto?

saluti e grazie mille

Se la tua esigenza è quella di visualizzare filmati avchd full hd senza scatti, perchè non prendi in considerazione il WDTV HD di Western Digital? E' un media extender da circa 100 euro, al quale collegare chiavette o hd usb, e fa il play di quasi tutti i formati video in circolazione fino al 1080p senza rallentamenti. Ha una uscita HDMI e una ottica per l'amplificatore audio.

Anch'io pensavo inizialmente al Mac Mini per collegarlo al tv HD, ma dopo aver comprato il WDTV non ne ho più sentito il bisogno.

Lo ha anche recensito Macity qualche tempo fa: http://www.macitynet.it/immagini/test/westerndigitalhdtv/

salve a tutti

vorrei acquistare un mac mini mini da usare come esclusivamente come mediacenter e collegarlo a una tv full hd 40pollici.

pensavo alla configurazione al top e mettere al posto di 2 gb di ram 4gb ne vale la pena?

il mini è abbastanza potente da farmi vedere senza problemi filmati in avchd in full hd o rallenta a scatti?

per il resto ho gia un pc per elaborare video in full hd.

mi sapete anche consigliare visto che sono del tutto inesperto cosa acquistare per collegarlo al meglio alla porta hdmi del tv?

pensavo un adattatore mini dvi---dvi e poi usare un dvi---hdmi è corretto?

saluti e grazie mille

io non prenderei la ver Top ma la Base, ci metterei poi i 4Gb di Ram (con 60 euro li prendi) se poi ti serve un HD esterno.

per il collegamento al TV esistono anche adattatori Mini display --> HDMI (non sono Apple ufficiali) e poi un cavo audio ottico mini tos link --> tos link