Sign in to follow this  
flashflash

FORMATI esportazione perdita qualità

Recommended Posts

ciao, ho un quicktime di 4 min. che pesa 200MB circa di ottima qualità (proviene da un' animazione che vavo fatto in flash), ma volendo aggiungere una musica ho usato imovie e sto impazzendo per esportarlo in qualità decente per DVDPAL 4:3, li ho quaaasi provati tutte le impostazioni , ma la QUALITA' decade notevolmente il peso è maggiore diventa circa 1GB, ma la qualità non è paragonabile a quello originario .mov che però era senza musica!! Mi date qualche suggerimento ? grazie

Non prenderlo per certo, non sono espertissimo, ma con QT Pro credo che tu possa aggiungere l'audio e salvare con la stessa impostazione video...

Il formato DVDPAL comunque credo non sia il massimo da vedere su computer ma fatto appunto per la codifica su DVD (720x576)...

ciao

Forse ti dirò una cosa banale che sai già ma devi esportarlo con QuickTime non con iMovie.. insomma tra le due opzioni "esporta filmato" e "esporta filmato utilizzando QT" io uso appunto QuickTime..

Con i miei video (non proprio in HD :P) faccio così, e non noto perdita di qualità..

certo ho fatto così , ho aggiunto l' audio in flash ma il filmato non è venuto benissimo, certo meglio che quello che ho esportato da imovie (si si esporto con QT). Ricapitolando: il filmato che ottengo esportandolo come sequenza di jpg (cioè dunque senza audio) da flash e quindi che monto con Qt PRO in filmato è quello MIGLIORE di tutti (quello che dicevo di 200MB), ma appena questo mov "muto " lo monto con audio in imovie e lo esporto da imovie, cavolo se perde qualità!!! Mi diventa di quasi 1 GB ma diventa una schifezza, sicuramente sta doppia esportazione lo rovina, mi chiedevo se c' era un altro modo (e visto che non faccio quasi mai video) ma economico costo quasi nullo per avere il buon risultato che ottenevo con il primo mov da FLASh.

grazie per l' attenzione però, magari salta fuori cmq un buon suggerimento

ciao

bravi Grazie! non sapevo e non avevo trovato come inserire la traccia audio con QT pro!

Ora ho fatto così, l' unica che ovviamente ha molto meno controllo che con imovie, tipo le dissolvenze tra due traccie non è che si possano raffinare (purtroppo ho due tracce audio visto che sono entrambe corte e una non bastava per tutto il film).

Visto che mi sono scervellata cmq per giorni per provare mi dicte cmq quale è la migliore impostazione per ottenere video DVDPAL esportando filmato con quicktime ma da IMOVIE? come detto non vorrei cambiare lavoro e comprare un sofware costoso , speravo che imovie potessere sessere d' aiuto per queste rare volte che faccio film, sennò rimango nel dubbio: ma è imovie abbastanza di qualità per video professionali? intendo qualità di uscita di esportazione insomma!!

grazie ancora !!!!!!