macbook pro sistema rallentato

fraart
 Share

Recommended Posts

è da circa un pò di giorni che il mio macbook pro con osx leopard 10.5.7 si è rallentato molto e le ventole girano sempre o quasi al massimo.

ho notato che ci sono 2 processi che succhiano parecchie risorse, per la precisione il processo mds e mdworker.

come posso fare? il sistema ora è molto lento e anche se riavvio la macchina dopo poco si rallenta tutto di nuovo.

• 3 months later...

avete scaricato molti pdf di recente? probabilmente sono processi legati all'indicizzazione di spotlight

Ciao !

No non più del solito che mi arrivano nella posta ... come dicevo sembra che sia il sistema operativo la rotellina compariva spesso e le applicazioni come Safari, finder o mail o word quando rimangono aperti contemporaneamente andavano spesso i sleep e non rispondevano (li monitoravo con la consolle).

Dopo aver fatto un paio di volte il reset della Pram sembra aver migliorato la situazione.

Altra stranezza dopo aver scaricato l'ultimo aggiornamento di iTunes mi dice che non ho sincronizzato i miei iPhone (cosa non vera in quanto sono sempre stati sincronizzati ed anche la spunta in iTunes è attiva) inoltre poi mi esce lo stesso messaggio in inglese (io hol OS X 10.5.8 italiano) cosa che non appariva in precedenza.... mah

Nulla di nuovo ho fatto vedere il PWB anche all'APPLE STORE di Carugate ( per un problema legato a TM e TC) ed anche loro hanno notato che è molto rallentato; mi hanno consigliato di riformattare l ' HD e reinstallare il sistema operativo, ma prima di montare SL volevo rimettere il Leopardo ed avere tutto che funzioni alla prefezione

il mio si è rallentato ancora di piu con SL. E utilizzo molto i pdf.

Il mio consiglio se usi molto safari e pdf è di non aggiornare finchè questi problemi sono risolti. L'utilizzo risorse per aprire un pdf e navigare su safari con pdf è SPROPOSITATO. Ne apri 4 o 5 e hai gia fatto fuori 800 mb di RAM. (che su 2 gb nn è affatto poco). Se vai avanti si inchioda....

questa la mia esperienza. sul mac pro a casa nessun problema...ma ho 12 GB di ram.

Ciao a tutti,

dunque io ho risolto scaricando la versione 10.5.8 combo (sito Apple,supporto,download) ed in effetti mi ha messo a posto la versione attualmente residente sul MBP; infatti le applicazioni aperte non si rallentano più la rotella se comare, è solo per brevissimi istanti unica eccezione ....

@ faxus

la console presenta lo stesso problema di prima ovvero non riesco ad accedere ai resoconti in quanto rimane sempre che l'applicazione NON RISPONDE e quindi sono costretto a forzare la chiusura.

Certo è un bel file da scaricare perché sono circa 759 Mb ma ha risolto gran parte dei problemi.

(p.s. il problema con Time Machine rimane e dopo aver preparato il backup ed arrivato quasi al termine della lettura dei Giga di bkp dice che non è possibile effettuare il bkp - fallito .