connessioni muri a T non corretta

Zetadierre
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sto iniziando a fare il mio primo 3d con Vector,

ho notato che se effettuo una connessione a t tra due muri, questi si uniscono... per modo di dire! Cioè restano sempre due unità separate e gli strati di intonaco restano separati, mostrando erroneamente che la testa di un muro intonacata va a finire a ridosso di un'altra parete!!!

Mi sapreste dire come risolvere questo problema? grazie a tutti e buona girornata! :)

Lo so,

il problema non è sapere quale comando, ma il comando apposito che non funziona bene. :mad:

il punto è: usando la paletta unisci i muri e scegliento l'opzione unisci a T, l'unione a T non avviene correttamente, perchè pur unendosi perpendicolarmente all'altro muro, il disegno non fa combaciare l'intonaco delle due pareti! Così mi trovo la parete perpendicolare nell'uonione a T che finisce con l'intonaco che sbatte sullo strato di cemento dell'altra parete. Non so se sono stato chiaro, magari è il caso che posto un'immagine? :D

Allora? Questa immagine? Ormai - anche per curiosità - la devi postare. ;)

Non ho capito bene sto fatto di intonaco che sbatte su cemento.

Può darsi che il verso dei muri sia diverso, per cui se hai messo l'intonaco sulla faccia destra di un muro, ed il cemento sulla stessa faccia ma con verso diverso (scusa il gioco di parole), non combaciano, almeno dal lato in cui vorresti visualizzare i muri.

In Vector i muri possono avere tre texture diverse per faccia destra, sinistra e riempimento.

Il verso del muro lo vedi selezionandolo; in un estremo c'è la maniglia di aggancio, dall'altro, oltre alla maniglia, c'è una freccia che indica il verso. Per cambiare il verso puoi utilizzare la palette INFO, selezionando la maniglia di aggancio che vuoi come riferimento, dalla miniatura accanto alle dimensioni.