Sign in to follow this  
francobdj

MacBook Pro 17" di giugno 2006 - scheda logica bruciata - batteria gonfia -

Recommended Posts

ciao a tutti...

racconto la mia storia sul mio portatile della mela:

- giungo 2006 acquisto il portatile all'Apple Store di Roma Est (2.799 euro)

- marzo 2009 scheda logica bruciata (nessuno mi ha saputo spiegare il perchè e il per come....), il portatile non era più in garanzia, quindi senza farmi problemi sono andato a ritirarlo e ho pagato la riparazione senza problema 958,80 euro.

- giugno 2009 la batteria si gonfia (non ricordo quanti cicli aveva, ma circa un centinaio - tutti sappiamo quale problemi può portare il gonfiamento della batteria... non sto qui ad elencarli..)

- chiamo l'assistenza e mi dicono che sfortunatamente il mio seriale non rientra in quelli che Apple ha riscontrato l'anomalia e quindi devo comprarne una nuova.

- chiamo di nuovo l'assistenza Apple e faccio presente la mia delusione sull'assistenza, spiego che quando mi hanno effettuato la sostituzione della scheda logica era stato controllato TUTTO il portatile (quindi inclusa la batteria) e dico tranquillamente che andrò a comprarne una nuova.

Resta il fatto però che il gonfiamento della batteria non dipende da un uso improprio del portatile.. cmq lasciamo stare...

perchè se la mia batteria ha avuto lo stesso problema delle altre non viene riconosciuta e sostituita???? mah!!

poi si aggiunge il fatto che all'Apple Store di Roma Est nessuno mi ha saputo spiegare cosa fosse successo alla mia scheda logica... mah!

non me ne faccio un problema di soldi... però quanto meno vorrei essere trattato come un cliente..

e voglio avere delle spiegazioni logiche e plausibili..

Deluso...

Vorrei poter dire che la Tua Storia è una fotocopia della mia...

Santarosa 2,4 Ghz 17" hi-res Glossy 4 GB di luglio del 2007, appena arrivato la tastiera funzionava in maniera alterna e poi sempre meno fino alla sostituzione in garanzia (e 20 giorni senza), poi la piastra madre ad aprile con il tuo stesso costo, poi 7 giorni fa la batteria gonfia, la telefonata in apple ed il rammarico, ma che Ti devo dire, io con il mac praticamente ci lavoro e continuo a lavorarci e non penso che ci siano alternative valide, ne ordino una nuova ma non Apple, vado su fastmac e me ne prendo una migliore, cmq ci aggiorniamo

La stessa identica malattia l'ha passato anche il mio MacBook Pro 17 del 2007.

Esattamente dopo due anni, la batteria si è gonfiata come un pallone. Ovviamente ero fuori garanzia.

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=92339

Poi qualche mese fa il portatile ha smesso di accendersi! Sono andato in un centro Apple e li mi hanno detto che "si è fottuta" la scheda logica!!!

P.r.a T***a (dico io), ma come può succedere una cosa del genere?!

Invece SI, succede e nessuno ti può aiutare.

http://www.melablog.it/post/6268/problemi-per-i-primi-macbook-pro-santa-rosa

Concordo in pieno e concordo sul fatto che facciano orecchie di mercante, dobbiamo considerarlo un semplice elettrodomestico cinese, ma fatto meglio, dopo un certo periodo di utilizzo, si deve rompere, così ne compri uno nuovo, c'è poco da fare.

Ho comprato la batteria di fastmac, e mi piace una cosa che quella apple non aveva, mi dichiara 6316 mAh, e arriva a caricarla fino al limite di 6314.

Spero duri di più nel tempo, come durate è OK.