MacBook Pro - HD che balla e si muove

Texlee
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

l'altro giorno dopo aver fatto caso ad un rumore strano tipo di cose che si toccano e che si muovono generato battendo e picchiettando sull'angolo destro del macbook pro 15 (in pratica dove si appoggia il polso destro quando si scrive), ho provato ad andare a fondo alla cosa.

Dopo aver aperto il guscio in alluminio copri batteria e HD mi sono accorto che l'hard disc si muove.

Cioè se tengo il mac sollevato senza guscio con l'hard disc rivolto verso il basso e lo premo con un dito, quest'ultimo si muove verso l'alto che è un piacere. in pratica non è bello bloccato e fermo ma va su e giù senza opporre resistenza.

Ora vi chiedo, anche a voi battendo sull'angolo destro sentite non sentite un suono secco e sordo ma bensì un rumore strano?

Anche a voi l'HD si muove?

Grazie infinite!

adesso come adesso non mi ricordo se si muove poco o molto anche perchè è un fattore abbastanza soggettivo però so per certo che si muove abbastanza.

Tu dici che basta avvitarlo per renderlo stabile?

A me le viti di fissaggio mi sembravano già ben serrate e poi considera che non l'avevo mai aperto prima e non avevo mai fatto sostituire l'HD:..

adesso come adesso non mi ricordo se si muove poco o molto anche perchè è un fattore abbastanza soggettivo però so per certo che si muove abbastanza.

Tu dici che basta avvitarlo per renderlo stabile?

A me le viti di fissaggio mi sembravano già ben serrate e poi considera che non l'avevo mai aperto prima e non avevo mai fatto sostituire l'HD:..

Ah quindi hai fatto sostituire l'HD? In questo caso bisogna vedere come è stato fissato... forse le dimensioni sono diverse e quindi balla un pochino... ma boh, forse mi sbaglio anche io.

L'importante è che con il coperchio chiuso rimanga ben saldo.

Ah quindi hai fatto sostituire l'HD? In questo caso bisogna vedere come è stato fissato...

No come ho scirto NON ho fatto sostituire lHD e NON l'ho mai svitato...

L'importante è che con il coperchio chiuso rimanga ben saldo.

E' proprio questo il punto della discussione, cioè che mi sono accorto che ballava dai rumori provocati picchiettando sulla parte superiore...

Ragazzi nessuno che abbia aperto il proprio MacBook Pro e abbia fatto caso se il proprio HD è ben saldo o di muove?

Aiutatemi please!!

• 2 weeks later...