Sign in to follow this  
embel

Surriscaldamento iMac

Recommended Posts

ho un iMac ultima generazione 20 pollici ,da un pò di tempo sulla parte superiore lato sinistro noto che si scalda parecchio ,sempre di più.

Vorrei chiedere se c'è qualcosa da pulire magari si sono ostruite delle grigliette per il passaggio dell'aria ,oppure cosa c'è in quella parte dell'iMac e se si può risolvere.

con la crisi che c'è una rottura sarebbe per me disoccupato un bel guaio.

grazie in anticipo

embel

Il tuo iMac si scalda perchè:

nella zona da te indicata c'è l'uscita dell'aria calda che proviene dai dissipatori di calore della Cpu e Gpu; inoltre il tuo iMac è in alluminio e conduce calore.

Con il widget iStat Pro, puoi tenere sotto controllo le temperature del tuo Mac ( Cpu, Gpu, disco ottico, HDD ), mentre con smc fan control, puo regolare a tuo piacere la celocità delle ventole.

ho un iMac ultima generazione 20 pollici ,da un pò di tempo sulla parte superiore lato sinistro noto che si scalda parecchio ,sempre di più.

Vorrei chiedere se c'è qualcosa da pulire magari si sono ostruite delle grigliette per il passaggio dell'aria ,oppure cosa c'è in quella parte dell'iMac e se si può risolvere.

con la crisi che c'è una rottura sarebbe per me disoccupato un bel guaio.

grazie in anticipo

embel

Anche a me...ho chiamato la Apple care e mi hanno mandato un tecnico.... il quale mi ha cambiato ventola e alimentatore ma non è servito a nulla... è prorio un "difetto" della macchina.

é tutto scatolato e chiuso eremeticamente e la Apple sa di questo problema...me l'ha detto il tecnico.... quindi non preoccuparti e aspetta che si incendi poi chiama l'assistenza ...ehehehehe!

io ho fatto l'estenzione della garanzia a 3 anni...intanto ! ;)

fabio

... è prorio un "difetto" della macchina.

non è un difetto il fatto che si scaldi.. il mio MacBook arriva a più di 90° quando lavora tanto... sarebbe un difetto se avesse una ventola fastidiosa e rumorosa come quelle che hanno i pc...

che sia silenzioso è un gran pregio.. e il fatto che si scaldi la Apple appunto lo sa, e se non fa niente vuol dire che non si rovina e non prende fuoco...