Sign in to follow this  
Z4FF0

Info Bluray

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sto per entrare in possesso del nuovo mac pro... e mi è venuta la mezza idea di mettergli un lettore bluray interno....

ho visto che da mce vendono questo lettore ( http://www.mcetech.com/blu-ray/ )

che ne pensate?

ora mi chiedo...

una volta montato... osx avrà dei driver per farlo andare? lo riconoscerà?

per masterizzare uso toast 10.

mentre per vedere un flim...correggetemi se sbaglio... non c'è nessun modo di usare un programma apple.

devo usare per forza vlc.. giusto?

non c'è un plugin da installare che so.. in quicktime che renda possibile la lettura dei dischi bluray?

un'altra cosa... se volessi collegare il mac ad una tv hd.... questo cavo può andare bene? ( http://store.apple.com/it/product/TR842ZM/A?fnode=MTY1NDA3Ng&mco=MjI3MDA2NQ )

saluti....

Il drive che tu indichi non è un lettore (che avrebbe pochissimo senso) ma un masterizzatore. Io ne ho montato uno analogo (altro modello ma stessa tipologia). Il mio è SATA quindi non servono drivers e controlla che lo sia anche il tuo. VLC non ti serve ad un piffero neppure sotto Win a meno che non colleghi un monitor che soddisfi HDCP (e di questo fatto ringrazia le Major, Apple non centra nulla).

quindi... uno deve avere una tv che supporti hdcp?! :D

e chem******* è? :D

non basta avere il lettore bluray (masterizzatore in questo caso) ed attaccare il cavo dvi-->hdmi alla tv.. per vedere il tutto?

cioè.. cosa dovrei prendere per vedere un film bluray dal macpro.. alla tv? :D

Una correzione, Mario; i drive sono integrati in MacOs, appunto per la gestione hardware del drive BR, almeno come gestione di DRIVE dati.

Altra cosa per vedere i BR.

Se sono quelli che fai con Toast, all'interno del software e ben nascoto c'è un lettore che ti legge gli stream HD. Il prg si chiama Toast Video Player, offre poco e niente ma permette una visione dei file.

VLC non è proprio così penoso perchè è migliorato molto nell'ultima versione e funziona anche con i video BR (stream). Non posso garantire con i BR commerciali.

HDMI garantisce una "comunicazione" perfetta tra scheda video e TV; in certi casi è possibile notare un miglioramento nella fluidità dei video.

Z4ff0 sulla tv si che puoi vedere i BD commerciali, ma non sui monitor dei computer perchè non sono HDCP compliant. Se vuoi puoi perndere un adattore MiniDisplayPort HDMI e lo colleghi con un normale cavo HDMI.

Vla: mi riferivo appunto ai BD commerciali che richiedono un video HDCP compliant per soddisfare le manie delle beneamate Majors