iPhone EDGE MMS

Recommended Posts

Ciao, ieri sera spulciando i vari *.plist nel firmware del mio iPhone EDGE ho trovato all'interno di com.apple.Preferences.plist un campo MMS contenente le impostazioni del mio operatore (Vodafone) e un toggle per abilitare la modalità gruppi.

Appena ne ho la possibilità provo a mettere la versione 3G di MobileSMS sul mio EDGE, tanto l'hardware è lo stesso e magari evito di comprare SwirlyMMS.

Da Safari su iPhone aggiornato alla versione 3.0 vai su help.benm.at

Scorri la pagina verso Tethering & Internet Settings

Pigia Mobileconfigs, poi su Italy

A questo punto scegli il tuo operatore e scarica il profilo contenente tuti i settaggi necessari

Riavvia l'iPhone e tutto funzionerà (anche gli MMS)

Ha scaricato ed hai riavviato? Così, per curiosità, perché non capisco perché il file di configurazione non dovrebbe funzionare su un EDGE. Ma è probabile che sia solo ignorante della materia non avendo voluto avere a che fare con sblocchi...

Dove hai trovato il file? Io sono riuscito ad aggiungere i dati per il settaggio ma non l'interruttore in messaggi...

Qualcuno con iPhone 3G riesce a mandarmi le applicazione MobileSMS, preferences e SpingBoard?

Grazie

Ciao, il file è /var/mobile/Library/Preferences/com.apple.carrier.plist

Se vuoi le applicazioni le estraggo dal firm 3.0 del 3G. Se abiliti la mail ti mando i file in privato. Ma Springboard.app la crea durante l'installazione quindi ho solo MobileSMS e Preferences

Ha scaricato ed hai riavviato? Così, per curiosità, perché non capisco perché il file di configurazione non dovrebbe funzionare su un EDGE. Ma è probabile che sia solo ignorante della materia non avendo voluto avere a che fare con sblocchi...

Sull'iPhone EDGE hanno inibito l'uso degli mms anche se potrebbero tranquillamente funzionare. La configurazione (i settaggi che si scaricano dal sito che hai postato) è già presente, bisogna solo trovare nel sistema o in mobilesms il campo da aggiungere nei file di configurazione (*.plist) che li abiliti nativamente.